CSI - Centro Sportivo Italiano - Comitato di Milano

Apple Store Google Play Instagram YouTube Facebook
Chi siamo  /   Link utili  /   Fotogallery  /   Contatti e sede

In 230 alle finali regionali di Karate

Bergamo fa la parte del leone

"Dopo due anni di inattività per pandemia, anche l’attività regionale di Karate del CSI Lombardia è ripresa con questa manifestazione nella splendida cornice del Centro Sportivo Sandro Pertini di Cornaredo, ospitata dal Comitato CSI di Milano che ringrazio per la collaborazione prestata". Ha esordito così Paolo Fasani, Presidente del CSI Lombardo, nel commentare la giornata di finali regionali valide per l'accesso ai Campionati Nazionali di Verona il 5 e 6 novembre 2022. Numeri da età d'oro pre pandemia quelli dei partecipanti, con circa 230 atleti di 28 società differenti della regione.

Restando prettamente sulle gare, le società sportive del Comitato di Bergamo conquistano quasi tutte le prime dieci posizioni della classifica. Nella top ten resta infatti spazio solo per Mantova e Lecco al 2° e 3° posto, mentre Milano con il Club KB di Cambiago agguanta la decima posizione, seguito a ruota dal Gruppo Sportivo Diavoli Rossi di Corvetto. I brianzoli fanno incetta di ottimi piazzamenti nella Kata a coppia sia nella categoria bambini-ragazzi che in quella esordienti-cadetti. Anche a livello individuale brillano le prestazioni del piccolo Luis Hasa nella categoria bambini (dal 2003 e precedenti). C'è molto da essere allegri anche in casa Diavoli Rossi, dove si festeggiano i piazzamenti del piccolo Samuel Ulaj nella categoria Bambini (2003 e precedenti), di Amponin Klien Angelo nella categoria Ragazzi (anni 2011-2012) e dei Master Giovanni Manicone e Piero Madeddu.

Le altre due società milanesi, VDK e ASD AKIDO, finiscono un po’ più staccate. La società VDK però, nel computo delle vittorie individuali vede brillare giovanissime atlete. È il caso, infatti, di Sara buongiorno e Suardi Isabel prime nella categoria Kata bambine femminile, e Kata mista per le piccole nate nel 2013 e successivi, e applaude anche Vittoria Nicosia sul podio nella categoria femminile 2007-2010. "I numeri molto confortanti nonostante il momento pre estivo -ha proseguito Fasani- confermano da una parte la tenuta della base associativa della disciplina, e dall’altra la voglia di riprendere a pieno regime con l’attività dei Campionati Nazionali CSI a tutti i livelli dell’Associazione, a partire da quello territoriale per arrivare alle fasi finali che attribuiranno i titoli di Campione Nazionale". 

Anche la rappresentanza istituzionale era presente alle gare a tutti i livelli. Oltre al Presidente Fasani ovviamente, il Coordinatore Tecnico Regionale Giovanni Sala, Il Presidente del CSI di Milano Massimo Achini, il Coordinatore Tecnico Territoriale CSI Milano Fabio Pini e, presenza di prestigio, il Presidente Regionale della Fijlkam Lombardia Riccardo Zambotto. "Devo esprimere un ringraziamento particolare alla Commissione Tecnica Regionale CSI presente, a tutti i Giudici di Gara CSI, oltre 30 presenti, e a tutti quelli che hanno lavorato sia nella fase preparatoria che in quella post gara -ha concluso Fasani- Aspettiamo ora le Finali Nazionali, ove gli atleti lombardi hanno sempre ben figurato posizionandosi sul podio sia dal punto di vista individuale che societari"

Ora è tempo di campionati nazionali, ed è ora di prepararsi per fare il tifo, con degli ottimi presentimenti sui successi lombardi.

 

Eventi, Attività, News
Cod. Società

Cod. Squadra

Password