CSI - Centro Sportivo Italiano - Comitato di Milano

Apple Store Google Play Instagram YouTube Facebook
Chi siamo  /   Link utili  /   Fotogallery  /   Contatti e sede

390 atlete in pedana per lo Gym Star Csi

Al Centro Sportivo Carraro di Milano sabato 11 marzo si è svolta la competizione di ginnastica ritmica GYM STAR, gare che il CSI rivolge alle ginnaste con preparazione di base o che hanno da poco iniziato a frequentare questa disciplina.

Manifestazione importante per le atlete, in quanto anche le più inesperte possono, fin dall'inizio, confrontarsi con compagne con la stessa preparazione e soprattutto iniziare a prendere confidenza con la pedana, approccio tutt'altro che facile a qualsiasi età e a qualsiasi livello.

E’ stata creata inoltre una sezione particolare per le SMALL del Campionato per far in modo di gareggiare a livello individuale e non solo in squadra.

Positiva la risposta delle società con ben 13 le scuole partecipanti tra cui: 4 Evangelisti, Muggio 75, Non solo danza, Polisportiva San Giuliano, Ritmica Rho, Sesto Ritmic Dreams, Ritmica Milano, Carugate, Gorgonzola, Geas, Gym sporting club, Muovi Musica , Fortes in Fide e Capriolese con un numero totale di  390 ginnaste iscritte.

E' stato quindi soprattutto un tripudio di codini e treccine, quello che si è presentato ai giudici durante le gare, ma non sono certo mancati gli chignon delle più grandi, che restano sempre un esempio per le più piccoline. Grande l'emozione per tutte le partecipanti, ma ognuna di loro ha saputo sfoderare tutto il suo coraggio e il suo miglior sorriso, quando nei loro colorati e scintillanti body sono scese in pedana per dimostrare il loro valore.

E certo il suo valore e il suo coraggio lo ha dimostrato Giorgia, bimba con solo una gamba, che ha gareggiato con la palla.

E' entrata in pedana saltellando, con un sorriso ed una determinazione che ha subito spiazzato gli spettatori e certamente anche la giuria e appena partita la musica ha fatto il suo pezzo come qualsiasi altra atleta in gara, facendo quasi dimenticare la sua limitazione, tanta la disinvoltura e l'abilità di esecuzione.

Per lei, nella sua categoria, il podio più alto, a dimostrazione che la ginnastica ritmica e il CSI sono sempre pronti ad accogliere chi crede nei valori di crescita ed integrazione dello sport.

Il palazzetto esplode all'assegnazione del podio alla piccola Giorgia, (a sinistra con il body bianco-rosso) vittoria anche morale per lei, che ha vinto la sua battaglia più grande, quella contro i pregiudizi.

Ecco, lo Gym Star vuole essere anche questo, una competizione che aiuta gli atleti a misurarsi prima di tutto coi propri limiti, per imparare a vincere sfide più grandi, quelle della vita.

Paola Bergamasco

Fotogallery - Gym Star - 11 marzo 2017
Eventi, Attività, News
Cod. Società

Cod. Squadra

Password


Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok