CSI - Centro Sportivo Italiano - Comitato di Milano

Apple Store Google Play Instagram YouTube Facebook
Chi siamo  /   Link utili  /   Fotogallery  /   Contatti e sede

Flash Mob delle società sportive di base

Siamo ufficialmente matti! Sabato 27 maggio scende in campo il primo Flash Mob dello sport di base.

Dove? In piazza Duomo!

Cosa faremo? Vieni con la maglietta della tua società sportiva e con un pallone sottobraccio. Alle 17 puntualissimi, davanti al Duomo, palleggeremo tutti insieme. Proveremo anche a battere il record mondiale di palleggio collettivo che oggi è di 1436 persone che hanno palleggiato per 10 secondi.

Noi puntiamo ad essere molti, ma molti di più!!! È una questione di orgoglio. Il vero scopo del flash mob è quello di "accendere i riflettori sulle piccole società sportive d’oratorio, di quartiere e di periferia". 

É un modo giovane, divertente, moderno... per far vedere che i vostri gruppi sportivi ci sono e svolgono sul territorio un ruolo insostituibile a livello educativo e sociale. É una sorta di "rivincita" dello sport di base che per una volta si prende la scena occupando gioiosamente il cuore della città.

Come funzionerà? Semplice ! Dovete "mobilitarvi", dovete coinvolgere i vostri ragazzi e le vostre ragazze, i dirigenti e gli allenatori, i genitori...e  dire a tutti "sabato 27 maggio si va in piazza Duomo a difendere i diritti dello sport di base, a fare il record mondiale di palleggi ed a divertirci un pò". 

Se avete partite spostatele! L’obiettivo è talmente grande che ne vale la pena!!! Se riusciremo sarà una "piccola, grande, svolta". La cittá si dovrá accorgere dei piccoli gruppi sportivi e questo sarà bellissimo e importantissimo per il futuro. Se falliremo sarà una sconfitta che "fará male" perchè dirá che non siamo capaci di mobilitarci insieme.

Noi siamo molto fiduciosi ! Abbiamo fiducia in voi! Cominciate a diffondere subito la voce ed a organizzarvi.

Appuntamento sabato 27 maggio in piazza Duomo. Ci saranno anche tanti campioni dello sport, ma non si viene per quello. È importante partecipare per far valere l’azione educativa delle società sportive, per riscrivere insieme il futuro e per fare qualcosa di unico. 

Non perdete tempo. Convocate tutte le vostre squadre per palleggiare insieme. 

Eventi, Attività, News