CSI - Centro Sportivo Italiano - Comitato di Milano

Instagram YouTube Facebook
Chi siamo  /   Link utili  /   Fotogallery  /   Contatti e sede

Comunicato n° 44

Del 06 Luglio 2017

COMUNICATO N.44 DEL 6 luglio 2017

 

IL GRANDE SLAM 2016/2017

Il prestigioso premio dl CSI Milano  rappresenta l’onorificenza più significativa e riguarda le tre Società che si sono distinte nell’anno per partecipazione complessiva all’attività sportiva, ottenendo contemporaneamente risultati associativi, tecnici e disciplinari di primario rilievo

Il Premio è stato vinto quest’anno dalla Società ASO CERNUSCO. Grande importanza deve essere assegnata al secondo posto di AURORA MILANO ed al terzo posto di ORATORI CESANO BOSCONE.

La classifica comprende 412 Società sportive e sarà pubblicata integralmente dopo la conclusione dei Campionati Nazionali Open.

 

CALCIO a 7 e CALCIO a 11

In data 5 luglio le Commissioni tecniche hanno pubblicato il consueto comunicato; preghiamo di prenderne visione.

 

CALCIO a 5 – COMUNICATO COMMISSIONE TECNICA n.32

Per omissione in comunicato, si precisa che Il Giudice sportivo ha deliberato la squalifica per 1 giornata del tesserato Alessandro Stabile e l’inibizione di Roberto Bettale fino al 26 giugno. I due tesserati della Virtus OPM hanno regolarmente già scontato la squalifica.

 

ATTIVITA’ 2017/2018: CALCIO a 7 ECCELLENZA MASCHILE

Tutte le gare di calendario devono giocarsi nella giornata di domenica

 

CALCIO a 7 ECCELLENZA MASCHILE

Si  è svolto il 3 giugno un incontro tra la Direzione Tecnica e le Società che disputeranno il Campionato 2017/2018, con presenza dell’organico quasi al completo (14 squadre su 16 – 87%)

Nell’incontro si sono discusse varie proposte, legate ad importanti aspetti organizzativi e regolamentari, ed in particolare si sono esaminati i tempi riguardanti gli spostamenti gara, i calendari, la giustizia sportiva, le Coppe, i giorni di gioco, le norme che regolano atleti tesserati  CSI/FIGC, i Tornei Prestige ecc.

La Direzione Tecnica desidera ringraziare le squadre partecipanti all’incontro, anche per la fattiva e qualificata consulenza fornita.

 

CALCIO a 7  SUPERBOWL MASCHILE

Si tratta della conclusione ufficiale dell’attività 2016/2017

Partecipano, per meriti sportivi, le seguenti squadre: 4 Evangelisti Open (Vinc. Camp.A)– ODB Castelletto (Vinc. Camp. Eccellenza) - Nuova Molinazzo (Vinc. Master Cup) – S.Pio X Verde (Vinc. Coppa Plus B). In caso di defezioni subentrerà la società Virtus Bovisio (vinc. Coppa Plus C)

La Manifestazione si terrà in una serata precedente l’inizio del Campionato. Saranno giocati tempi unici di 25 minuti con accoppiamenti rigidamente sorteggiati sul campo e con disputa quindi di due semifinali e due finali.

Preghiamo di confermare alla Direzione Tecnica la partecipazione. La Manifestazione sarà giocata sul campo di una delle partecipanti che avranno fornito disponibilità all’organizzazione ed in tal senso attendiamo proposte da parte delle squadre.

 

CALCIO a 7 SUPERBOWL FEMMINILE

Si tratta della conclusione ufficiale dell’attività 2016/2017

Partecipano, per meriti sportivi, le seguenti squadre: La Traccia (Vinc. Eccellenza) – HSM Femminile (Vincente Coppa Plus) – Wendy S.Leonardo (Vinc. Camp.A) – Giosport (Vinc. Torneo Primaverile) . In caso di defezioni subentrerà la Società Atletico Alveare (seconda Camp. Eccellenza)

La Manifestazione si terrà in una serata precedente l’inizio del Campionato. Saranno giocati tempi unici di 25 minuti con accoppiamenti rigidamente sorteggiati sul campo e con disputa quindi di due semifinali e due finali

Preghiamo di confermare alla Direzione Tecnica la partecipazione. La Manifestazione sarà giocata sul campo di una delle partecipanti che avranno fornito disponibilità all’organizzazione, ed in tal senso attendiamo proposte da parte delle squadre

 

TUTTI GLI SPORT: FINALI III/IV POSTO

Alcune Società sportive non hanno onorato le finali III/IIV posto, pur conoscendone per tempo la logistica e la data di svolgimento. Questo tipo di comportamento non è coerente con le norme etico/sportive e pertanto esse saranno oggetto si esclusione dalla classifica finale della Manifestazione, con collaterale provvedimento di ammenda da parte del Giudice sportivo

 

TUTTI GLI SPORT – ATTIVITA’ SPORTIVA 2017/2018

Nei prossimi giorni saranno evidenziate nel sito internet le squalifiche da osservarsi nel prossima anno sportiva

 

TUTTI GLI  SPORT – DEFIBRILLATORI

La data del 1 luglio è stabilita dalla legislazione italiana come l’inizio dell’obbligatorietà nei campi di gioco della presenza del  defibrillatore e dell’ addetto abilitato al suo uso . Le Società devono consultare il testo di legge e ne esprimiamo alcuni concetti in maniera sintetica, pur premettendo che l’ampia casistica in materia sarà successivamente affrontata con maggiori particolari

Le Società ospitanti od organizzatrici e/o le società prime nominate in un calendario, devono assicurare  la presenza di DAE e di personale formato all’uso dello stesso. La società ospitata (o seconda nominata) ha diritto  alla verifica di queste condizioni, espressa anche solo verbalmente, con conseguente obbligo dell’ospitante a provvedere prima dell’inizio della gara

Nel caso che la Società non adempia alla richiesta, sarà informato l’arbitro (o il Direttore di Manifestazione) assolutamente ed esclusivamente prima della gara, il quale provvederà alle verifiche rituali.

L’arbitro (o il Direttore della Manifestazione) in caso di verifica, farà sempre  riportare  i dati personali dell’addetto nelle distinte di gioco o di partecipazione, con l’obbligo di autocertificazione attestativa della qualifica ottenuta per l’uso del DAE.

In mancanza anche parziale dei requisiti previsti dalla legge, la gara NON si disputerà. con interventi della Giustizia Sportiva che evidenzieranno l’inadempienza della Società ospitante (gara persa-punti in  meno-valutazione del Giudice in merito all’ammenda collaterale)

Nelle gare di finale o in concentramento di finale disposto dal Csi, la società proprietaria del campo che avrà dato la propria disponibilità all’organizzazione, dovrà fornire DAE ed operatività dello stesso

Il nostro Servizio Formazione indirà in futuro corsi a partire da ottobre 2017.

 

CAMPIONATI NAZIONALI RAGAZZI/E

Questi i piazzamenti delle squadre del nostro Comitato :

La Società ORPAS conquista il titolo di Campione Nazionale nella categoria Calcio a 11.

Sono classificate inoltre al terzo posto

ASO CERNUSCO (Calcio a 11)

S.LEONE MAGNO (Calcio a 7)

SETTIMO BASKET (Pallacanestro)

La Società Aurora si è classificata al nono posto nella Pallavolo

 

PALLAVOLO OPEN FEMMINILE

La Società Vittoria non parteciperà alla fase nazionale

Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok