CSI - Centro Sportivo Italiano - Comitato di Milano

Instagram YouTube Facebook
Chi siamo  /   Link utili  /   Fotogallery  /   Contatti e sede

Comunicato n° 45

Del 13 Luglio 2017

COMUNICATO N.45 DEL 13 luglio 2017

 

CALCIO a 11 ed AZIENDALE

La Commissione Tecnica ha concluso i lavori con l’emissione dell’ultimo comunicato in data 12 luglio.

 

TUTTI GLI SPORT – DEFIBRILLATORI

La Direzione Tecnica ricorda nuovamente che dal giorno 1 luglio i campi di gara devono essere dotati di defibrillatore e del personale addetto allo stesso.

La mancanza di questi requisiti, impedisce lo svolgimento delle gare; la giustizia sportiva interverrà, in questo caso, con provvedimenti sanzionatori nei confronti delle Società inadempienti.

Il Csi Milano ha evidenziato sul proprio sito alcune argomentazioni e la Fiscal New edita dall’Ufficio Giuridico e Fiscale della Direzione Nazionale del CSI. In tale maniera vengono chiariti moltissimi dubbi in materia.

Eventuali altre informazioni sulla casistica, possono essere chiesti direttamente all’Ufficio del Segretario Provinciale sig. Fabio Pini  (0258391418 fabio.pini@csi.milano.it)

 

TUTTI GLI SPORT – CAMPIONATI 2017/2018

La Segreteria del Csi Milano deve ricevere, entro il 28 luglio, notizie sulla partecipazione ai futuri Campionati da parte di quadre appartenenti a categorie qualificate. Le categorie interessate sono:

Eccellenza Calcio a 11 – Aziendale – Pallavolo – Pallacanestro – Calcio a 7 Maschile e femminile

Categoria A1 Aziendale e Pallavolo

Categoria A Calcio a 11 e Calcio a 7 Maschile e femminile

Categoria B Calcio a 7

 

CALCIO a 7 – SUPERBOWL MASCHILE

Le gare si svolgeranno a settembre, in data da definirsi, presso ODB Castelletto che ringraziamo per la cortese organizzazione. Attendiamo le conferme di partecipazione dalle altre squadre che hanno meritato il diritto.

Partecipano, per meriti sportivi, le seguenti squadre: 4 Evangelisti Open (Vinc. Camp.A)– ODB Castelletto (Vinc. Camp. Eccellenza) - Nuova Molinazzo (Vinc. Master Cup) – S.Pio X Verde (Vinc. Coppa Plus B). In caso di defezioni subentrerà la società Virtus Bovisio (vinc. Coppa Plus C)

 

CALCIO a 7 SUPERBOWL FEMMINILE

Si tratta della conclusione ufficiale dell’attività 2016/2017

Partecipano, per meriti sportivi, le seguenti squadre: La Traccia (Vinc. Eccellenza) – HSM Femminile (Vincente Coppa Plus) – Wendy S.Leonardo (Vinc. Camp.A) – Giosport (Vinc. Torneo Primaverile) . In caso di defezioni subentrerà la Società Atletico Alveare (seconda Camp. Eccellenza)

La Manifestazione si terrà in una serata precedente l’inizio del Campionato. Saranno giocati tempi unici di 25 minuti con accoppiamenti rigidamente sorteggiati sul campo e con disputa quindi di due semifinali e due finali

Preghiamo di confermare alla Direzione Tecnica la partecipazione. La Manifestazione sarà giocata sul campo di una delle partecipanti che avranno fornito disponibilità all’organizzazione, ed in tal senso attendiamo proposte da parte delle squadre.

 

ATTIVITA’ 2017/2018 - FASCE DI ETA’

Com’è tradizione, ad ogni inizio di anno sportivo le fasce di età variano di un anno e quindi possono verificarsi situazioni imbarazzanti nella formazione di nuove squadre per impossibilità a partecipare da parte di qualche atleta. La Direzione Tecnica si rende conto di questi inconvenienti, ma non può derogare dalle età previste in programmazione, stabilite peraltro in maniera “chiusa” dalle normative nazionali.

 

CAMPIONATI 2017/2018 – SQUADRE DI ALTRI COMITATI LOMBARDI

Il Csi Milano ospita con estremo piacere le squadre provenienti da altri Comitati lombardi e che non possono usufruire di campionati locali, per mancanza di organizzazione.

In tutte le manifestazioni si gioca esclusivamente con le norme regolamentari del Csi Milano.

Le Società hanno a disposizione in internet tutti i nostri Regolamenti e possono chiedere chiarimenti direttamente alla Direzione tecnica, in caso d’incertezze.

Per quanto riguarda gli allenatori di pallavolo e pallacanestro e gli ufficiali di tavolo di pallacanestro, il Csi Milano riconosce la figura istituzionale, abilitata  dagli  altri Comitati lombardi, nella misura in cui i tesserati dimostrino la propria abilitazione al ruolo.

Alle gare del CSI Milano, si accede  esclusivamente con un documento di qualifica, presentato al Direttore di Gara, rilasciato dal nostro Servizio Formazione (di presenza o via posta)

Pertanto le Società di altri Comitati dovranno inviare la richiesta del rilascio di tale documento, accompagnata da dimostrazione evidente dell’abilitazione conseguita nel proprio Comitato

Le Società devono instaurare quindi  per tempo la procedura di cui sopra, in quanto non sarà possibile fungere da allenatore o segnapunti senza il benestare scritto del Servizio Formazione (formazione@csi.milano.it)

L’allenatore cui è stata rilasciata autorizzazione alle gare, una volta abilitato, rientra nelle normative di aggiornamento  del Comitato di Milano.

Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok