CSI - Centro Sportivo Italiano - Comitato di Milano

Instagram YouTube Facebook
Chi siamo  /   Link utili  /   Fotogallery  /   Contatti e sede

Comunicato n° 3

Del 14 Settembre 2017

COMUNICATO N° 3 DEL 14 settembre

 

CALCIO a 7  - COMUNICAZIONE ASSOCIATIVA  IMPORTANTE

Domenica 17 settembre, la Società ANNUNCIAZIONE di Milano, inaugura il nuovo terreno di gioco in Via Scialoia, intestando lo stesso alla memoria di GIANNI SPIRITI. Si giocherà un Torneo sportivo di prestigio.

Si tratta di un fatto importantissimo che premia un grande Dirigente arbitrale ed un prestigioso Presidente di Commissione Tecnica.

Gianni Spiriti, cui peraltro sono intestate le Coppe CSI Under 11 ed Under 13, è stato anche impegnatissimo nel progetto “Carcere& Sport” che gli procurò una grande onorificenza milanese.

Gli Arbitri di calcio ed i Giudici sportivi ricordano la Sua Presidenza con grande affetto e rispetto.

Deve assolutamente ringraziarsi vivamente la Società Annunciazione per la grande sensibilità dimostrata.

 

CALCIO a 7 - SUPERBOWL FEMMINILE

Le gare si disputano a Milano (Campo Frog Montegani)  il giorno 20 settembre. Alle ore 20.30 verrà effettuato il sorteggio delle gare – Alle 20.45 inizio delle gare giocate su due campi sintetici in contemporanea, con tempi da unici da 25 minuti (ed eventualmente calci di rigore)

Alle 21.30 si disputeranno in contemporanea le due finali. Le premiazioni avverranno sul campo.

 

COPPE CSI
Nei prossimi giorni saranno comunicate alle squadre di Calcio a 7 e Calcio a 11 i primi accoppiamenti, dovuti a sorteggi per le Coppe Csi.

Ricordiamo che le Coppe possono iniziare in precampionato e  tale soluzione è assolutamente auspicabile. Diversamente occorrerà giocare entro ottobre. Alle Coppe possono partecipare anche squadre in regola con le norme di tesseramento, ma che non disputano il Campionato Provinciale.

 

TUTTI GLI SPORT - COMPLETAMENTO GIRONI ECCELLENZA E CATEGORIA  A

In caso di rinuncia di aventi diritto, le Commissioni tecniche hanno provveduto ad interpellare le squadre che avevano titolo al subentro, secondo l’ordine di merito stabilito dalle graduatorie dell’anno sportivo 2016/2017

In alcuni casi le proposte non sono state accettate da moltissime squadre interpellate e quindi la Direzione Tecnica ha completato gli organici con squadre scelte per validi motivazioni sportive, storiche e/o associative.

 

CALCIO a 7 - CAMPIONATI  PROVINCIALI

Alcune società chiedono personalizzazioni, legate all’immissione in gironi comprendenti squadre che  giocano, in casa propria, in giorni ed orari estremamente compatibili con le proprie esigenze

La Direzione Tecnica non può tener conto di tutte queste richieste ed il collocamento nei gironi è legato certamente il più possibile alle distanze, ma non può considerare tutte le esigenze

Laddove è possibile ad esempio, vengono disposti gironi esclusivamente serali.

In qualche caso è possibile creare, nel calcio a 7, gironi solo domenicali o solo al sabato. Ma le norme  presentate all’atto della programmazione devono rispettarsi e prevedono mediamente gironi misti, dal punto di vista del giorno/ora di gioco.

In qualche caso si è dovuto disporre gare di squadre della stessa società, nel medesimo girone

Si ricorda che alcune scelte, in caso di eccedenze serali (o al sabato e/o alla domenica), sono state risolte premiando l’ordine puntuale di iscrizione

 

CALCIO - FESTA ASSOCIATIVA DI NATALE ARBITRI DI CALCIO

Si informano tutte le squadre, di Eccellenza e Open A calcio a 7 ed eccellenza calcio a 11, che nella giornata di domenica 17 Dicembre gli arbitri del Comitato non saranno disponibili per arbitrare le gare del campionato provinciale poiché impegnati nel consueto pranzo di Natale. Le gare dovranno essere spostate e recuperate entro e non oltre l’ultima giornata del girone di andata.

 

CALCIO a 11 – 7 – PALLAVOLO: CALENDARI ECCELLENZA e CATEGORIA A

In allegato saranno inviate alcune note importanti sull’attività

 

CALCIO a 7 ECCELLENZA

Come richiesto in passato dalle Società partecipanti, insieme al calendario sono state precisate le norme per il possibile impiego nel nostro Campionato degli atleti FIGC. Si precisa che la nuova norma del regolamento di giustizia prevede la perdita di qualunque gara disputata con atleti in posizione irregolare, oltre alle sanzioni collaterali.

 

CALCIO a 7 – OPEN C

In tre gironi sono stati sorteggiate le squadre St.Victory Boys  (Carcere di S.Vittore) – Alba (Carcere di Monza) ed Exodus

Il regolamento comune a tutti gli sport  prevede norme precise in materia, da consultarsi. La Responsabile del “Progetto Carcere” sig.ra Giorgia Magni (progettocarcere@csi.milano.it) è a disposizione per chiarimenti e sta inoltrando una nota, per conto della Direzione Tecnica, alle squadre interessate

Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok