CSI - Centro Sportivo Italiano - Comitato di Milano

Instagram YouTube Facebook
Chi siamo  /   Link utili  /   Fotogallery  /   Contatti e sede

Comunicato n° 5

Del 28 Settembre 2017

COMUNICATO N° 5 DEL 28 settembre

 

TUTTI GLI SPORT – OSPITALITA’ A SQUADRE DI ALTRI COMITATI

Il Csi Milano ricorda che nei nostri Campionati è ammessa con piacere, l’ospitalità ad alcune squadre dei Comitati di Varese-Pavia-Lodi-Bergamo-Lecco. Ciò potrà causare qualche problema logistico, ben superabile in quanto le trasferte sono uniche o limitatissime. Ricordiamo alle squadre ospitate l’attenta lettura dei nostri regolamenti che devono essere applicati interamente.

 

TUTTI GLI SPORT DI SQUADRA– DISTINTE ON LINE

Le squadre di altri Comitati che non possono utilizzare la distinta online, devono segnalare il tutto preventivamente alla Direzione Tecnica Provinciale.

 

TUTTI GLI SPORT – DAE

Tutte le disposizioni sono leggibili sul nostro sito e su quello nazionale (oltre alle normative di legge). Le ultime precisazioni prevedono che un atleta/dirigente in campo o in panchina, possa essere addetto al DAE.

 

TUTTI GLI SPORT – TABELLE DISCIPLINARI E REGOLAMENTO DI GIUSTIZIA

Saranno inseriti entro il 29/9 nel sito internet del Comitato, in ogni disciplina sportiva.

 

TUTTI GLI SPORT – RESIDUI DI SQUALIFICA

I giocatori con residui di squalifica attiva sono correttamente elencati nel nostro sito, per ogni disciplina sportiva. Si sono già verificati casi di inosservanza che hanno causato provvedimenti da parte del Giudice sportivo. Si ricorda che i Tornei Prestige-Grandprix-Superbowl della passata stagione, non sono validi per “l’aver scontato” le giornate irrogate, fatto salvo le squalifiche “a tempo”.

 

REGOLAMENTI – TABELLE DISCIPLINARI

Sono pubblicate in internet nella parte riguardante ogni singola disciplina sportiva. Ricordiamo che sono aggravati i provvedimenti riguardanti la condotta gravemente scorretta di sostenitori e le mancanze di misure d’ordine disposte dalle Società.

Sono anche sanzionabili economicamente le Società stesse, in caso di gravi atti commessi dai propri singoli tesserati, laddove si intuisca una carenza di tipo educativo od etico.

 

ATTIVITA’ DISABILI - CAMPIONATO PRIOVINCIALE CALCIO INTEGRATO

Sono aperte le iscrizioni. Sono state deliberate particolari agevolazioni per il tesseramento degli atleti. Le condizioni di favore si estendono fino alla gratuità per gli atleti disabili, senza alcun limite di numero. I costi di iscrizione al Campionato prevedono esclusivamente una cauzione.

 

ATLETICA – CORSA SU STRADA

La terza prova regionale si svolgerà a Rogno il giorno 8 ottobre, con ritrovo al campo sportivo alle ore 9.00.

 

PALLACANESTRO – REGOLAMENTI

Si ricorda che sono applicate ai nostri Campionati e Tornei le nuove norme riguardanti la regola dei “passi”, l’esclusione degli atleti dal gioco e quelle sul fallo antisportivo.

 

PALLACANESTRO - CATEGORIA TOP JUNIOR

Il Campionato non si disputerà per insufficienti iscrizioni. Il prossimo Torneo Primaverile presenterà età più allargate.

 

PALLACANESTRO - NUOVA FORMULA

Per la formula del Campionato Provinciale, sono state consultate quasi tutte le società di categoria RAGAZZI-JUNIORES- UNDER 12 –UNDER 10

Tutte le interpellate si sono dichiarate favorevoli alla nuova proposta che prevede:

a) girone di andata (o di andata e ritorno, a seconda del numero di squadre) con termine perentorio a dicembre.

b) nuova suddivisione delle squadre in gironi, a seconda del piazzamento del primo turno, in due Campionati denominati: GOLD e SILVER.

Questi Campionati inizieranno a gennaio con gironi che ne permettano la conclusione a marzo 2018 e con eventuale disputa di finali di categoria per ognuno di essi. Si tratta di fatto di due Campionati paralleli. Non sono previste spese aggiuntive iscrittive.

Il Campionato GOLD designerà le squadre che accederanno alle fasi regionali o nazionali.

Nel Campionato SILVER saranno ammesse squadre di nuova iscrizione Le iscrizioni per squadre nuove si apriranno a novembre e si concluderanno entro il 17 dicembre.

Si ricorda la norma di programmazione che definisce rivedibile la tassa gara in caso di numero di gare giocate, significativamente diverso da quello stabilito nella programmazione stessa.

Maggiori dettagli saranno espressi nello schema “fasi finali” allegato ai calendari.

 

PALLACANESTRO – COPPE CSI

Per la Pallacanestro le Coppe si giocheranno per Open– Under 13 – Under 12 – Under 11 - Ragazzi

Le Società riceveranno a giorni gli accoppiamenti del primo turnoLa Coppa Ragazzi inizierà a dicembre

La Coppa Allievi verrà indetta dopo conferma di partecipazione di almeno otto squadre

Si prevedono arbitraggi ufficiali anche per Under 13.

 

PALLAVOLO -NUOVA FORMULA

Il Campionato delle categorie TOPJUNIOR – JUNIORES - ALLIEVE – RAGAZZE si svolgerà con nuova formula che prevederà :

a) girone di andata (o di andata e ritorno, a seconda del numero di squadre) con termine perentorio a dicembre.

b) nuova suddivisione delle squadre in gironi, a seconda del piazzamento della fase iniziale, in due Campionati: GOLD e SILVER.

Questi Campionati inizieranno a gennaio con gironi che permettano la conclusione a marzo 2018 e con eventuali disputa di finali di categoria per ognuno di essi. Si tratta di fatto di due Campionati distinti e paralleli. Non sono previsti costi aggiuntivi a carico di Società.

Il Campionato GOLD designerà le squadre che accederanno alle fasi regionali o nazionali.

Nel Campionato SILVER saranno ammesse squadre di nuova iscrizione. Le iscrizioni per squadre nuove si apriranno a novembre e si concluderanno entro il 17 dicembre.

Maggiori dettagli saranno espressi nello schema “fasi finali” allegato ai calendari.

 

CALCIO a 7 – COPPA CSI UNDER 10

E’ organizzata la Coppa CSI Under 10 per le squadre di Milano e provincia. La segreteria sta inviando a tutte le squadre iscritte al Campionato, affinché provvedano a confermare la loro eventuale partecipazione. La Coppa è assolutamente gratuita. Il tabellone ammetterà le prime sedici squadre che invieranno la loro adesione e la Coppa si svolgerà con il consueto meccanismo delle altre Coppe CSI.

L’inizio è previsto a novembre/dicembre.

 

CALCIO a 7 – BRIANZA CUP UNDER 10

Si tratta della Coppa organizzata con Monza Calcio. Possono iscriversi le squadre della provincia di Monza /Brianza. La segreteria sta inviando a tutte le squadre iscritte al Campionato, affinchè provvedano a confermare la loro eventuale partecipazione. La Coppa è assolutamente gratuita. Il tabellone ammetterà le prime sedici squadre che invieranno la loro adesione e la Coppa si svolgerà con il consueto meccanismo delle altre Coppe CSI.

L’inizio è previsto a novembre/dicembre. Si prevede una fase finale di grande prestigio, con la collaborazione del nostro partner Monza Calcio.

 

 

PALLAVOLO - RECUPERI

L’attuale situazione di disponibilità delle palestre è tale da consigliare che le squadre Open e Mista di Eccellenza ed A1 possano rinviare gare iniziali, recuperando le stesse entro il girone di andata (7 gennaio).

 

PALLAVOLO – COPPE CSI

Per Pallavolo le Coppe si giocheranno in tutte le categorie, esclusa Under 10 – Amatori ed Open Maschile.

 

CALCIO a 11 - RECUPERI

Il calendario permette per alcune categorie di rinviare gare del girone di andata, giocando le stesse entro e non oltre il 20 dicembre. Si tratta della categoria Under 12 e dei gironi B delle categorie Ragazzi ed Under 13.

AZIENDALE e CALCIO a 11 - SPECIAL CUP

Si sono svolti i sorteggi alla presenza di Società sportive, nel corso del Gran Galà. Sono state nominate “teste di serie” le squadre di Eccellenza ed A dei due Campionati in corso. Sono stati formati 22 gironi da quattro squadre. I gironi devono terminarsi entro febbraio obbligatoriamente. Al turno successivo accedono le vincenti dei gironi e le dieci migliori seconde.

Si gioca in serate infrasettimanali, secondo il calendario pubblicato.

Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok