CSI - Centro Sportivo Italiano - Comitato di Milano

Instagram YouTube Facebook
Chi siamo  /   Link utili  /   Fotogallery  /   Contatti e sede

Comunicato n° 44

Del 05 Luglio 2018

COMUNICATO N° 44 DEL 5 luglio

 

IL GRANDE SLAM 2017/18

Il prestigioso Premio annuale che vuole evidenziare le squadre che, con risultati obiettivi, si sono distinte per  partecipazione complessiva alle attività del Csi Milano e che abbiano ottenuto contemporaneamente risultati tecnici, associativi e disciplinari di importantissimo rilievo, è stato assegnato alla Società PRECOTTO. Al posto d’onore si è classificata la Società ASO CERNUSCO ed al terzo posto la Società FORTES IN FIDE

La classifica generale del Grande Slam che, ricordiamo, è normalizzata nell’articolo 27 del Regolamento Comune a tutti gli sport, sarà rilevabile nel sito internet alla voce “area attività sportiva - Il Grande Slam”

La Direzione Tecnica si complimenta con le tre Società per l’onorificenza meritata e precisa che la premiazione avverrà a settembre, nel corso della serata cerimoniale Gran Galà.

 

CAMPIONATI NAZIONALI – cat.RAGAZZI 

La Società BAGGESE vince in titolo di Campiona Nazionale Calcio a 11

La Società Fortitudo Ceriano si classifica al settimo posto nella Pallacanestro

Alle due Società è in fase di accredito il contributo previsto per la partecipazione

 

CAMPIONATI NAZIONALI – PALLAVOLO – CAT. UNDER 13

Si è concluso il primo Campionato Nazionale di categoria. La squadra S.Filippo Neri si è classificata al quarto posto. È stato disposto il contributo del nostro comitato alla società S.Filippo Neri per la partecipazione.

 

CAMPIONATI NAZIONALI OPEN 

Per il Csi Milano, parteciperanno:

CALCIO a 7                         NUOVA MOLINAZZO

BASKET                                               S.ANDREA

PALLAVOLO MISTA        PRECOTTO

Alle Società sarà accreditato in partita contabile il contributo previsto per la partecipazione

 

CALCIO A 11 e AZIENDALE – GRAND PRIX

Il Grand Prix 2018 è stato vinto da NUOVA CORMANO CALCIO. La seconda classificate è stata VITTORIA.

Alle due squadre è assegnato un bonus in materiale sportivo rispettivamente di 250 e 150 euro

 

PALLAVOLO - COPPA CSI OPEN MASCHILE

La Manifestazione è stata vinta da  ASCOT. Seconda classificata ASO CERNUSCO.

 

PALLAVOLO – TORNEO PRESTIGE OPEN FEMMINILE

Questa la classifica finale: 1° Atletico Barona - 2° Vittoria - 3° S.Valeria - 4° GXXIII Milano

La Società Atletico Barona iscriverà gratuitamente la squadra al Campionato Provinciale 2018/19 ed usufruirà di un bonus in materiale sportivo del valore di 250 euro.

Alle altre squadre i bonus saranno rispettivamente del valore di 200 - 150 - 100 euro

 

PALLAVOLO – TORNEO PRESTIGE OPEN MISTA

Questa la classifica finale: 1° Zeronove Zen 2° New S.Lorenzo 3° Blue Devils 4° Goldfighters

La Società Zeronove Zen iscriverà gratuitamente la squadra al Campionato Provinciale 2018/19 ed usufruirà di un bonus in materiale sportivo del valore di 250 euro.

Alle altre squadre i bonus saranno rispettivamente del valore di 200 - 150 - 100 euro

 

CALCIO a 11 – TORNEO PRESTIGE

La classifica finale evidenzia la vittoria di ARTADEMIA ed il secondo posto di S.ENRICO.

La Società Artademia avrà diritto all’iscrizione gratuita al Campionato 2018/19 e la Società S.Enrico utilizzerà un buono di 100 euro in materiale sportivo

 

CALCIO a 7 FEMMINILE – TORNEO PRESTIGE

Questa la classifica definitiva: 1° Wendy OSG – 2° Idrostar – 3° Settimo Calcio – 4° Teamsport

La Società Wendy ha diritto all’iscrizione gratuita al Campionato 2018/19 ed inoltre sono attribuibili bonus in materiale sportivo alle tre squadre meglio classificate. I bonus sono rispettivamente di 200 - 150 - 100 euro

 

PALLACANESTRO – TORNEO PRESTIGE

La Manifestazione è stata vinta da OSBER. Seconda classificata Segrate

La Società Osber usufruirà di iscrizione gratuita al prossimo Campionato provinciale ed un bonus in materiale sportivo di 200 Euro. Alla Società USR Segrate sarà accordato un bonus in  materiale sportivo del valore di 150 euro

 

TUTTI GLI SPORT – TORNEI PRESTIGE e GRAND PRIX

I Tornei sopra citati assegnano bonus speciali per materiale sportivo ad alcune squadre. Per ottenerne il riconoscimento occorre fare richiesta alla nostra Amministrazione, allegando copia di fattura per materiale sportivo di pari o superiore importo (IVA compresa), intestata alla Società stessa. L’accredito sarà disposto in partita contabile.

 

CALCIO a 11 – 7 – 5 GIOCATORI – NORME 2018/19 PER PARTECIPAZIONE TESSERATI FIGC

Fino alla categoria JUNIORES compresa, non vi sono vincoli per la  partecipazione di atleti federali ai nostri Campionati.

Premettendo che i vincoli che saranno sotto elencati si intendono per Campionato Provinciale - Coppe Plus e Coppe Csi, si specifica:

CALCIO a 11: possono partecipare atleti che giochino in FIGC fino alla seconda categoria compresa e qualunque tesserato di calcio a 5 federale.

CALCIO a 7: possono partecipare atleti che giochino in FIGC fino alla seconda categoria compresa. Possono giocare anche atleti che giochino Calcio a 5 federale, con esclusione delle serie A e B.

CALCIO a 7 FEMMINILE: Possono giocare tutte le atlete federali, a condizione che non siano state impiegate in seria A e B.

CALCIO a 5: possono essere impiegati atleti federali di calcio a 5, con esclusione dei partecipanti alle serie A e B. Possono impiegarsi tutti gli atleti federali che disputino attività fino a Promozione compresa.

I Dirigenti FIGC non sono soggetti ad alcun vincolo, salvo che essi siano anche giocatori ed in questo caso si fa riferimento ai vincoli sopra citati.

Si precisa che gli atleti rientranti nelle norme, possono quindi giocare contemporaneamente nei due Enti, con le modalità sopra citate ed inoltre si precisa ancora che i giocatori “svincolati” possono prender parte all’attività CSI, senza le limitazioni di cui sopra.

Le sanzioni disciplinari superiori ai tre mesi, emesse dalla FIGC, devono essere rispettate anche nei nostri Campionati.

Non esistono vincoli federali per i Tornei Primaverili ed altre nostre Manifestazioni, salvo quando sia espressamente specificato.

 

TUTTI GLI SPORT – CAMPIONATI PROVINCIALI 2018/19

L’impossibilità ad effettuare Campionati con il minimo di squadre partecipanti previsto dalla programmazione ufficiale, permette il ricollocamento delle squadre in categorie inferiori o superiori, dopo accordi assunti con le squadre stesse che saranno certamente interpellate.

 

PALLACANESTRO 2018/2019 – UNDER 12/11/10

I regolamenti di queste tre categorie prevederanno quanto segue: E’ obbligatoria la partecipazione alla gara di tutti gli atleti presenti in panchina per almeno un intero periodo di gioco (8 minuti consecutivi).Ogni atleta in panchina deve inoltre restare fuori gara per almeno un intero periodo di gioco.

 

PALLACANESTRO 2018/19 – NORME PER PARTECIPAZIONE TESSERATI FIP

Si precisa che in materia potrebbero esservi variazioni, legate ad accordi convenzionali nuovi tra CSI e FIP

È consentita la partecipazione alle attività di pallacanestro degli atleti tesserati alla FIP a condizione che:

- Il tesseramento degli atleti avvenga entro il 28 febbraio della stagione sportiva di riferimento.

- Nel  corso  dello  stesso  anno  sportivo non abbiano preso parte a gare ufficiali federali della serie D in su (con eccezione per gli atleti che non abbiamo compiuto i 16 anni d’età all’atto del tesseramento.

  In tal caso non sussiste alcun limite di categoria, con possibilità di disputare gare nei due Enti contemporaneamente

- Soltanto agli atleti Under 21 di Serie D regionale maschile  è consentita la partecipazione all’attività del CSI. E’ vietata per le serie superiori.

- Per “prendere parte” si intende l’effettiva entrata in campo in una gara ufficiale di campionato e non la semplice iscrizione a referto.

- La violazione del precedente articolo comporta le sanzioni previste dal Regolamento di Giustizia sportiva CSI a seconda che la gara sia stata o meno omologata

- Non sono ammessi alle gare CSI atleti FIP impiegati in categorie professionistiche di altre nazioni

 - Le  sanzioni disciplinari superiori a 6 mesi comminate dagli organi disciplinari FIP ad atleti e dirigenti, hanno piena validità anche nel CSI.

 

CALCIO a 7 ed a 11 – PALLACANESTRO – IMPIEGO DI ATLETE

L’impiego di atlete in Campionati maschili è permesso fino alla categoria Ragazzi. E’ permesso nella Pallacanestro fino alla categoria Under 15 compresa

 

PALLAVOLO – CAMPIONATI PROVINCIALI 2018/19

Nelle categorie Under 13/12/11 è possibile la partecipazione di due  atleti maschi  contemporaneamente in campo. Tale agevolazione è concessa anche a livello regionale e nazionale, fatta eccezione per Under 13

 

PALLAVOLO MISTA AMATORI – CAMPIONATI PROVINCIALI 2018/19

La categoria Amatori prevederà due gironi iniziali, con formula Gold e Silver. Le squadre iscritte al Campionato hanno diritto di partecipare anche alla Coppa Csi.

La quota di iscrizione al Campionato è stata mantenuta a livello promozionale, con l’aggiunta ovviamente delle spese arbitrali, in quanto da quest’anno interverranno nelle gare solamente i Direttori ufficiali.

Tale esigenza ci era stata specificata da moltissime Società che hanno disputato attività in passato

Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok