CSI - Centro Sportivo Italiano - Comitato di Milano

Instagram YouTube Facebook
Chi siamo  /   Link utili  /   Fotogallery  /   Contatti e sede

Comunicato n° 18

Del 17 Gennaio 2019

COMUNICATO N° 18 DEL 17 gennaio 2019

Coordinatore Tecnico Attività Sportiva: Fabio Francesco Pini

 

CAMPIONATI SILVER – PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI

I campionati Silver, diretta prosecuzione della prima fase iniziata ad inizio stagione, prevedevano la possibilità di ingresso di squadre neo iscritte a gennaio.

Per salvaguardare il principio sportivo che tende a mettere tutte le compagini nelle medesime condizioni sportive di partenza si ufficializza che eventuali residui di ammonizioni comminate ai tesserati nella prima fase saranno azzerate.

Resteranno invece ovviamente valide le squalifiche comminate ai tesserati e le inibizioni inflitte ai dirigenti.

Analogo comportamento varrà per i provvedimenti alle società. Non conteranno ai fini della recidiva i provvedimenti di lieve entità comminate nella prima fase riferite ai punti 1-2-3 del regolamento di giustizia nel capitolo “provvedimenti a società”. Rimarranno invece in carico le ammende riferiti ai punti successivi del medesimo capitolo (a puro titolo esemplificativo e non esaustivo, mancata presentazione in campo, mancanza servizio d’ordine, grave condotta dei sostenitori, impiego di atleti in posizione irregolare, ecc.)

Per consultare il regolamento – CLICCA QUI

 

CAMPIONATI GOLD e SILVER

Si rammenta quanto già pubblicato sul comunicato n° 14 del 6 dicembre 2018 in merito alla partecipazione di atleti alla serie GOLD e Silver della medesima categoria e della stessa società. Non è mai consentito lo scambio di atleti tra due squadre della stessa società iscritte rispettivamente alla fase GOLD e SILVER della medesima categoria.

 

PALLACANESTRO CAMPIONATI GOLD e SILVER

A rettifica di quanto pubblicato sul sito internet, nella sezione Fasi Finali GOLD e Fasi Finali Silver, si specifica che per i seguenti campionati

Pallacanestro Under 15 GOLD

Pallacanestro Under 15 SILVER

Pallacanestro Under 13 GOLD

Pallacanestro Under 12 GOLD

Pallacanestro Under 12 SILVER

sarà eventualmente possibile recuperare le gare entro la data ultima del 31 marzo 2019. Consultare le fasi finali al seguente link – CLICCA QUI

 

PALLACANESTRO – CAMPIONATI UNDER 12 e UNDER 11 e UNDER  10

Alla presenza del Coordinatore Tecnico Fabio Pini, del Presidente della commissione Pallacanestro Carlo Verdelli e del Responsabile del settore arbitrale Enzo Sica, si sono riuniti i rappresentanti delle società in oggetto per stabilire alcune norme che necessitavano di condivisione in merito alla partecipazione obbligatoria di tutti gli atleti ad almeno un periodo di gioco di ogni gara. Dopo ampio confronto da cui sono emerse preziosi suggerimenti è stato deciso quanto segue.

Under 12

Obbligo di far disputare almeno un intero periodo di 8 minuti a tutti gli atleti presenti in distinta, salvo casi ampiamente motivati e giustificabili. Obbligo di far osservare un intero periodo di riposo a tutti gli atleti presenti in distinta. La regola ha decorrenza immediata con l’inizio delle nuove fasi GOLD e SILVER.

È stato predisposto un apposito “mini-referto” da compilare in aggiunta al classico referto della pallacanestro che andrà allegato, unitamente alle distinte, nella sua trasmissione al CSI in sede di omologa gare.

Under 11

Obbligo di far disputare almeno un intero periodo di 8 minuti, o eventualmente suddivisi nel corso della gara, a tutti gli atleti presenti in distinta, salvo casi ampiamente motivati e giustificabili. Obbligo di far osservare un intero periodo di riposo a tutti gli atleti presenti in distinta. La regola avrà decorrenza con l’inizio delle nuove fasi GOLD e SILVER previste per il week end del 9/10 febbraio 2019.

È stato predisposto un apposito “mini-referto” da compilare in aggiunta al classico referto della pallacanestro che andrà allegato, unitamente alle distinte, nella sua trasmissione al CSI in sede di omologa gare.

Under 10

Obbligo di far disputare almeno un intero periodo di 8 minuti, o eventualmente suddivisi nel corso della gara, a tutti gli atleti presenti in distinta, salvo casi ampiamente motivati e giustificabili. Obbligo di far osservare un intero periodo di riposo a tutti gli atleti presenti in distinta. La regola, già prevista dagli attuali regolamenti, viene confermata.

È stato predisposto un apposito “mini-referto” da compilare in aggiunta al classico referto della pallacanestro che andrà allegato, unitamente alle distinte, nella sua trasmissione al CSI in sede di omologa gare.

Le squadre partecipanti a questi campionati, oltre alla pubblicazione di questi cambiamenti regolamentari, riceveranno apposita e diretta comunicazione a mezzo mail, unitamente alla copia del “mini-referto” da utilizzare in ogni gara. La commissione tecnica pallacanestro e la direzione tecnica dell’attività sportiva sono a disposizione di tutte le società per ogni eventuale richiesta di chiarimento aggiuntiva.

 

PALLACANESTRO – SPECIAL CUP Under 20

E’ stata stabilita la formula di svolgimento di questa manifestazione che interessa 5 squadre iscritte e completa le gare già disputate sin ora della prima fase.

E’ previsto un girone con gare di sola andata, al termine del quale la prima classificata accede direttamente alle semifinali. Le restanti 4 squadre si scontreranno, con accoppiamenti sorteggiati, in incontri di spareggio con gare di andata e ritorno. Le due vincenti e la miglior perdente disputeranno le semifinali, unitamente alla prima classificata del girone. Successivamente verrà programmate le finali. Semifinali e finali verranno disputate in campo neutro. Le squadre interessate riceveranno in tal senso specifica comunicazione.

 

PALLAVOLO – OPEN FEMMINILE CAT. A1

A Parziale rettifica di quanto pubblicato sul report delle fasi finali, si conferma che nella fase Play off verrà disputata esclusivamente la finale 1°-2° posto in campo neutro. Tutti i turni previsti di Play Off e Play Out verranno sempre disputati in casa della società prima nominata secondo gli abbinamenti già pubblicati.

Consultare il riepilogo delle fasi finali a pagina 4 – CLICCA QUI

 

COPPE CSI – RIPESCAGGI

Ricordiamo che avranno diritto ad eventuali ripescaggi nei vari turni di Coppa CSI, laddove previsti dalla formula della manifestazione, esclusivamente le squadre che disputeranno il turno di gioco entro la data stabilita e pubblicata sui tabelloni e comunicata ufficialmente alle squadre.

Sarà sempre possibile, su espressa richiesta delle società e previo benestare ed autorizzazione scritta da parte del CSI Milano, derogare alla data limite imposta dalla manifestazione per la disputa del turno di gioco. L’autorizzazione verrà sempre concessa laddove lo sforamento non impedisca il regolare proseguo della manifestazione confermando però che detto sforamento pregiudica la possibilità di possibili ripescaggi per le miglior squadre perdenti.

Laddove invece lo sforamento sia riconducibile ad oggettive cause di forza maggiore, le stesse non potranno mai essere imputate alle società per eventuali ripescaggi.

Consultare il regolamento comune a tutti gli sport a pagina 7 – Art. 2 Coppe CSI. CLICCA QUI

 

TORNEO AZIENDALE – REGOLAMENTO DI GIUSTIZIA

Le gare dei nuovi gironi di Serie A1 e A2 che avranno inizio il 26 gennaio 2019 prevedono assoluta e totale continuità dei provvedimenti disciplinari già assunti nelle gare della prima fase, sia per le espulsioni di atleti, sia per le inibizioni a dirigenti che eventuali recidive di ammonizioni in carico ai tesserati.

 

FINALI CAMPIONATI CSI

Nel corso dei prossimi mesi verranno organizzate le fasi finali dei campionati attualmente in corso. La direzione tecnica del CSI Milano, unitamente all’area Eventi e Progetti del comitato, promuoverà un bando rivolto alle società a cui occorre aderire per candidarsi ad ospitare una delle numerose finali in programma.

 

FINALI COPPE CSI

Sono state stabilite le date, gli orari e le sedi di gioco delle finali delle Coppe CSI che si svolgeranno secondo il seguente programma:

 

CALCIO A 7

 

Centro Sportivo

Via S. Giovanni Bosco, 8 – BRUGHERIO

Sabato 16 Marzo

Ore 15.30       Finale 1°-2° posto                   Coppa CSI Juniores

Ore 16.30       Finale 1°-2° posto                   Coppa CSI Top junior

Ore 17.30       Finale 1°-2° posto                   Coppa CSI Amatori

Domenica 17 Marzo

Ore 15.30       Finale 1°-2° posto                   Coppa CSI Allievi

Ore 16.30       Finale 1°-2° posto                   Coppa CSI Allieve

Ore 17.30       Finale 1°-2° posto                   Coppa CSI Under 15

 

Oratorio San Filippo Neri

Via Gabbro, 2 – MILANO

Sabato 23 Marzo

Ore 15.30       Semifinale 1                           Junior Tim Cup – Categoria Ragazzi

Ore 16.30       Semifinale 2                           Junior Tim Cup – Categoria Ragazzi

Domenica 24 Marzo

Ore 15.00       Finale 1°-2° posto                   Junior Tim Cup – Categoria Ragazzi

Ore 16.00       Finale 3°-4° posto                   Junior Tim Cup – Categoria Ragazzi

 

Oratorio Precotto

Viale Monza, 224 - MILANO

Domenica 17 Marzo

Ore 14.30       Finale 3°-4° posto                   Brianza Cup Under 10

Ore 15.30       Finale 1°-2° posto                   Brianza Cup Under 10

Ore 16.30       Finale 3°-4° posto                   Coppa CSI Under 10

Ore 17.30       Finale 1°-2° posto                   Coppa CSI Under 10

 

Oratorio Annunciazione

Via Scialoia, 5 - MILANO

Sabato 16 Marzo

Ore 14.30       Semifinale 1                           Coppa “Gianni Spiriti” - Under 11

Ore 15.30       Semifinale 2                           Coppa “Gianni Spiriti” - Under 11

Ore 17.00       Semifinale 1                           Coppa “Gianni Spiriti” - Under 13

Ore 18.00       Semifinale 2                           Coppa “Gianni Spiriti” - Under 13

La categoria Under 11 disputerà le semifinali con due tempi di gioco da 20 minuti

 

Domenica 17 Marzo

Ore 14.30       Finale 3°-4° posto                   Coppa “Gianni Spiriti” - Under 11

Ore 15.30       Finale 1°-2° posto                   Coppa “Gianni Spiriti” - Under 11

Ore 17.00       Finale 3°-4° posto                   Coppa “Gianni Spiriti” - Under 13

Ore 18.00       Finale 1°-2° posto                   Coppa “Gianni Spiriti” - Under 13

La categoria Under 11 disputerà le finali con due tempi di gioco da 20 minuti

 

CALCIO A 11

 

Centro Sportivo

Via S. Giovanni Bosco, 8 – BRUGHERIO

Sabato 16 Marzo

Ore 15.00       Finale 1°-2° posto                   Coppa CSI Under 12

Ore 16.30       Finale 1°-2° posto                   Coppa CSI Under 13

Ore 18.00       Finale 1°-2° posto                   Coppa CSI Ragazzi

Domenica 17 Marzo

Ore 14.30       Finale 1°-2° posto                   Coppa CSI Allievi

Ore 16.00       Finale 1°-2° posto                   Coppa CSI Juniores

Ore 17.30       Finale 1°-2° posto                   Coppa CSI Top junior

 

PALLACANESTRO

 

Palazzetto Ripamonti

Via Tarra, 10 - LISSONE

Sabato 16 Marzo

Ore 14.00       Finale 1°-2° posto                   Coppa CSI Under 11

Ore 16.00       Finale 1°-2° posto                   Coppa CSI Under 16

Ore 18.00       Finale 1°-2° posto                   Coppa CSI Under 20

Ore 21.00       Finale 1°-2° posto                   Coppa CSI Open

Domenica 17 Marzo

Ore 10.00       Finale 1°-2° posto                   Coppa CSI Under 12

Ore 16.00       Finale 1°-2° posto                   Coppa CSI Under 13

Ore 17.30       Finale 1°-2° posto                   Coppa CSI Under 14

Ore 14.30       Finale 1°-2° posto                   Coppa CSI Under 15

Ore 16.00       Finale 1°-2° posto                   Coppa CSI Under 18

 

PALLAVOLO

 

Palestra Scuole

P.zza Unità d’Italia, 1 – CASSINA DE’ PECCHI

Sabato 16 Marzo

Ore 15.30       Finale 1°-2° posto                   Coppa CSI Open Mista

Ore 18.00       Finale 1°-2° posto                   Coppa CSI Open Femminile

Ore 20.30       Finale 1°-2° posto                   Coppa CSI Amatori Mista

 

Palestra Oratorio

Via L. Da Vinci, 26 – CINISELLO BALSAMO

Domenica 17 marzo

Ore 09.30       Finale 1°-2° posto                   Coppa CSI Under 11

Ore 11.30       Finale 1°-2° posto                   Coppa CSI Under 13

Ore 14.00       Finale 1°-2° posto                   Coppa CSI Under 12

Ore 16.00       Finale 1°-2° posto                   Coppa CSI Ragazze

Ore 18.30       Finale 1°-2° posto                   Coppa CSI Juniores

Ore 21.00       Finale 1°-2° posto                   Coppa CSI Top Junior

 

Verranno definite in seguito le date e luoghi di svolgimento delle seguenti manifestazioni di Coppa CSI:

CALCIO A 5 – Open a 5

CALCIO A 7 – Oratorio Cup Under 12

CALCIO A 7 – Lady Cup “Anna Riso”

CALCIO A 7 – Master Cup

CALCIO A 11 – Special Cup

PALLAVOLO – Volley Cup Open Maschile

PALLAVOLO – Volley Cup Allieve

Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok