CSI - Centro Sportivo Italiano - Comitato di Milano

Instagram YouTube Facebook
Chi siamo  /   Link utili  /   Fotogallery  /   Contatti e sede

Comunicato n° 19

Del 24 Gennaio 2019

COMUNICATO N° 19 DEL 24 gennaio 2019

Coordinatore Tecnico Attività Sportiva: Fabio Francesco Pini

 

RICORSI

Registriamo numerose richieste da parte di più società inerenti chiarimenti relativi alle procedure e modalità operative da adottare in caso di ricorso avverso le decisioni dell’organo giudicante di prima istanza.

Confermiamo che il tutto è riportato sul regolamento di giustizia pubblicato sul sito del CSI Milano nelle singole sezioni dedicate ai vari sport. Il regolamento è il medesimo per ogni disciplina sportiva.

È possibile consultarlo al seguente link – CLICCA QUI

La direzione tecnica è a disposizione delle società per ogni tipo di informazione correlata.

 

COPPE CSI – RIPESCAGGI

Comunichiamo che sono stati aggiornati i tabelloni e le fasi dei turni di gioco delle coppe CSI. I ripescaggi sono stati effettuati nel rispetto di quanto già previsto dai regolamenti. Per ripescaggi di squadre che presentavano medesime condizioni, nel rispetto dei regolamenti, si è proceduto mediante sorteggio pubblico avvenuto presso gli uffici del CSI Milano.

 

CAMPI DI GIOCO – DISCIPLINE CALCISTICHE

Specifichiamo nuovamente le caratteristiche dei campi di gioco. Il tutto è normato nei regolamenti già pubblicati, e quindi pubblici, prima dell’inizio dei campionati.

Nelle gare dei campionati con classifica, la tracciatura dei campi di gioco deve essere completa nel rispetto di quanto previsto dai regolamenti CSI, con specifico riferimento all’Art. 32 del regolamento comune a tutti gli sport che evidenzia il principio della gerarchia delle fonti. CLICCA QUI per consultarlo.

Numerose società utilizzano campi a 11 rimodulati per lo svolgimento delle gare di calcio a 7. È necessaria sempre la tracciatura delle linee perimetrali, delle linee dell’area di rigore, delle linee di metà campo, oltre che i dischetti del calcio di rigore e di inizio. La tracciatura può avvenire con qualsiasi strumento idoneo (vernice lavabile, gesso, farina, ecc).

Ciò che può essere omesso è indicato espressamente dell’apposito regolamento di calcio a 7 pubblicato sul sito del CSI Milano – CLICCA QUI per consultarlo.

 

COPPA PLUS – PALLAVOLO TOP JUNIOR

È stata rettificata la data di svolgimento delle semifinali di Coppa Plus – Pallavolo Top Junior

È possibile consultare il nuovo documento pubblicato al seguente link – CLICCA QUI

 

COPPE CSI – NORMATIVA DAE

Si conferma quanto stabilito dall’Art. 16 del regolamento comune a tutti gli sport per le gare delle Coppe CSI previste dai tabelloni finali di queste manifestazioni.

La formula di svolgimento delle gare delle fasi finali inserite nel tabellone ad eliminazione diretta, prevede che per ogni turno di gioco abbia diritto a giocare in casa la squadra che ha ottenuto il miglior risultato sportivo del turno precedente.

Per questo motivo a volte può verificarsi il caso in cui l’abbinamento automatico generato dal sistema riporti l’incontro tra la squadra A (1^nominata) e la squadra B (2^ nominata) e che lo stesso si debba giocare sul campo della società B nel rispetto di quanto indicato al capoverso precedente.

Per dirimere qualsiasi dubbio regolamentare, e per ovvie ragioni organizzative e per agevolare le società, confermiamo che l’addetto al defibrillatore ed il defibrillatore stesso, debba essere messo a disposizione dalla società che ospita l’incontro, quindi a prescindere che sia 1^ o 2^ nominata dal calendario di gioco.

Tale norma, che completa e chiarisce quanto indicato dall’Art. 16 del regolamento comune a tutti gli sport, è valida per tutte le manifestazioni denominate Coppa CSI non organizzate in campo neutro dal CSI ma ospitate da una delle due squadre.

Per consultare il regolamento comune a tutti gli sport – CLICCA QUI

 

GINNASTICA ARTISTICA

Abbiamo pubblicato l’ordine di lavoro delle prossime due manifestazioni in programma.

Sabato 26 e domenica 27 gennaio si svolgerà a Buccinasco, presso il palazzetto dello sport di Via Emilia, la 2^ prova del campionato provinciale “Medium” – CLICCA QUI per consultarlo

Domenica 3 febbraio si svolgerà a Villa Cortese, presso la palestra delle scuole di via Pacinotti/Speroni, la 3^ prova del campionato provinciale “Small” – ginnasticainsieme – minitrampolino – CLICCA QUI per consultarlo

 

PALLAVOLO MISTA AMATORI – SERIE GOLD E SILVER

CALCIO A 11 – SERIE GOLD E SILVER

Sono stati pubblicati i nuovi calendari delle Serie GOLD e SILVER. Tutte le società riceveranno gli stessi a mezzo mail all’attenzione del presidente, direttore sportivo e responsabile di squadra. Invitiamo pertanto tutte le società ad un’attenta consultazione degli stessi.

 

Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok