CSI - Centro Sportivo Italiano - Comitato di Milano

Instagram YouTube Facebook
Chi siamo  /   Link utili  /   Fotogallery  /   Contatti e sede

Comunicato n° 22

Del 14 Febbraio 2019

COMUNICATO N° 22 DEL 14 febbraio 2019

Coordinatore Tecnico Attività Sportiva: Fabio Francesco Pini

 

SPOSTAMENTI GARE

Ribadiamo nuovamente che è necessario rispettare le norme regolamentari pubblicate e relative alle procedure di “spostamenti gare”.

Qualsiasi richiesta di spostamento gara verrà accordata sempre se la stessa rispetta quanto previsto dai regolamenti confermando che è sempre necessario ricevere assenso scritto da parte del sodalizio avversario.

La Direzione Tecnica dell’attività sportiva non ha facoltà di spostare gare “d’ufficio” se non per cause documentabili e documentate di forza maggiore.

Qualsiasi gara eventualmente spostata in deroga alle norme regolamentari, per cause di forza maggiore, che non dovesse per qualsivoglia motivo poi essere recuperata, prevedrà responsabilità addebitabile al sodalizio che ha richiesto lo spostamento.

Ricordiamo altresì che le gare che non prevedono arbitraggio ufficiale, necessitano sempre di regolare spostamento gara nel rispetto delle procedure previste dai regolamenti. Laddove riscontrassimo spostamenti gara non conformi ai dettami regolamentari, gli stessi saranno oggetto di delibera da parte dei competenti organi di giustizia con eventuale possibile addebito ad una od entrambe le società, a fronte di specifiche e dirette responsabilità.

Ribadiamo infine che ogni spostamento gara non dovrà mai ledere eventuali interessi di terze parti ai fini della definizione della classifica finale della manifestazione.

La normativa è pubblicata sul regolamento comune a tutti gli sport all’Art. 18 – CLICCA QUI per consultarlo

 

BANDO ORGANIZZAZIONE FINALI CAMPIONATI CSI

La direzione tecnica dell’attività sportiva e il settore eventi e manifestazioni del CSI Milano hanno promosso un bando per la compartecipazione all’organizzazione delle finali dei campionati del CSI Milano. Le società hanno ricevuto apposita documentazione che illustra i criteri del bando. Invitiamo le società a valutare l’opportunità di aderire al bando e di ospitare le numerose finali in programma.

 

FASI FINALI

Abbiamo aggiornato e pubblicato sul sito internet le formule e le date di svolgimento delle fasi finali di quei campionati che le prevedevano in fase di programmazione ad inizio manifestazione. È possibile consultarle nelle apposite sezioni di ogni singola disciplina sportiva. I luoghi di svolgimento delle finali verranno confermati alle società interessate in tempo utile all’organizzazione delle stesse.

 

PROGRAMMAZIONE ATTIVITA’ SPORTIVE PRIMAVERILI

Abbiamo promosso il palinsesto delle attività sportive primaverili 2019 degli sport di squadra. Invitiamo tutte le società ad un’attenta consultazione valutando la possibilità, nel rispetto delle date previste, di iscrivere le proprie squadre alle manifestazioni programmate.

Il TORNEO PRIMAVERILE è una manifestazione sportiva a cui possono partecipare tutte le squadre, con esclusione delle squadre “eccellenti” già iscritte agli attuali campionati in fase di svolgimento

La COPPA PLUS è una manifestazione riservata per meriti sportivi alle squadre che accedono alla fase finale della loro categoria, secondo le norme organizzative pubblicate ad inizio stagione. E’ necessario un’iscrizione dedicata

Il TORNEO PRESTIGE è una manifestazione dedicata alle squadre delle categorie di prestigio partecipanti agli attuali campionati in corso di svolgimento, ma comunque aperta a tutte le squadre che volessero liberamente iscriversi.

 

FASI REGIONALI – SPORT DI SQUADRA

Riassumiamo sin da ora la programmazione delle date di svolgimento delle fasi regionali delle varie categorie, così da consentire alle squadre interessate di programmare i propri impegni sportivi.

Coloro che maturano il diritto sportivo alla partecipazione alle fasi regionali non possono rinunciare alla partecipazione.

I campionati regionali degli sport di squadra si svolgeranno nelle date sotto riportate:

 

SPORT&GO

Under 10                    5 maggio 2019

Under 12                    12 maggio 2019

 

RAGAZZI

18.05.19                     andata 1° fase

19.05.19                      ritorno 1° fase

26.05.19                     2° fase

01.06.19                     semifinali

02.06.19                     finali

 

ALLIEVI (o under 16) e JUNIORES (o under 18)

18 o 19.05.19             andata 1° fase

entro 26.05.19            ritorno 1° fase

02.06.19                     2° fase

08.06.19                     semifinali – in formula residenziale

09.06.19                     finali – in formula residenziale

 

TOP JUNIOR e OPEN

25 o 26.05.19                         andata 1° fase

entro il 02.06.19                    ritorno 1° fase

09.06.19                                 2° fase

15.06.19                                 semifinali – in formula residenziale

16.06.19                                 finali – in formula residenziale

 

 

 

 

 

 

Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok