CSI - Centro Sportivo Italiano - Comitato di Milano

Instagram YouTube Facebook
Chi siamo  /   Link utili  /   Fotogallery  /   Contatti e sede

Comunicato n° 3

Del 24 ottobre 2019

COMUNICATO N° 3 del 24 ottobre 2019
Coordinatore Tecnico Attività Sportiva: Fabio Francesco Pini
 
SPOSTAMENTI GARA
Il Regolamento Comune a tutti gli Sport è stato rivisitato, per quanto concerne gli spostamenti gara (articoli 17/18/20/21/22) e tuttavia riscontriamo già alcuni spostamenti non consoni.
Lo spirito delle nuove norme, previste dal legislatore in modo incisivo, è quello di limitare le irregolarità e contemporaneamente di agevolare la diligenza dei Dirigenti, in queste importanti fasi dei Campionati e dei Tornei.
Si tratta in particolare di:
  • modalità degli spostamenti
  • tempistica
  • limiti temporali degli stessi (presentazione e data di gioco)
  • formalizzazione degli accordi tra dirigenti
  • improvvisa impraticabilità di campo od impianti non disponibili
  • procedura per gare senza arbitraggio ufficiale
  • corresponsabilità negli spostamenti
 
Le norme devono applicarsi quindi anche nelle categorie estremamente giovanili e che non prevedono arbitraggio ufficiale
Il duplice consenso allo spostamento, ad esempio, non è elemento esecutivamente valido per spostare una gara, se non è corredato da tutti gli altri aspetti normativi.
La disattenzione alle norme provoca provvedimenti di tipo omologativo ed ammenda 
 
IMPRATICABILITÀ DI CAMPO
Dati i giorni di intensa pioggia, ricordiamo quanto previsto dall’art. 20 del Regolamento Comune a tutti gli Sport in merito:
“[..] Qualora le società riscontrassero l’impraticabilità di campo oltre i termini ultimi consentiti per spostare la gara, dovranno, per le discipline calcistiche, avvisare il servizio arbitri in linea e contestualmente inviare a mezzo mail (direzionetecnica@csi.milano.it) adeguata documentazione fotografica attestante l’impraticabilità del terreno di gioco.”
 
COPPE
Proseguono le Coppe CSI e, data la formula, invitiamo tutte le Società che non avessero ancora trovato l’accordo con il sodalizio avversario a fissare la data del primo turno di gioco, che per molte Coppe, ha come limite il 3 novembre.
 
Junior Tim Cup – Ribadiamo che questa manifestazione, nella fase locale, si disputa con le regole del Campionato provinciale (durata 20’, ecc.) e che l’arbitraggio ufficiale è previsto dagli ottavi. 
 
ADDETTO AL DAE E ARBITRO DI SOCIETÀ
Ricordiamo quanto dispone l’art. 41 del Regolamento Comune a tutti gli Sport
“[…] L’arbitro non può fungere da addetto al defibrillatore ed analogo vincolo riguarda un Dirigente arbitro, quando dirige la gara stessa.”
 
TENNIS TAVOLO
Sono stati aggiornati il Regolamento e la programmazione riguardante il Tennis Tavolo: invitiamo tutte le Società interessate a visitare l’apposita sezione sul sito.
 
GINNASTICA
Sono state comunicate le date relative a due prove organizzate dal Comitato di Milano:
 
Gara Provinciale CSI (individuali, coppie e squadre)
22/23 febbraio 2020
Costo gara: 15€
 
Gara Gymstar
15 marzo 2020
Costo gara: 6€

 

Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok