CSI - Centro Sportivo Italiano - Comitato di Milano

Instagram YouTube Facebook
Chi siamo  /   Link utili  /   Fotogallery  /   Contatti e sede

Comunicato n° 5

Del 6 novembre 2019

COMUNICATO N°5 del 6 novembre 2019

Coordinatore Tecnico Attività Sportiva: Fabio Francesco Pini

SPOSTAMENTI GARE

Dato il gran numero di spostamenti dovuti al maltempo, ribadiamo quanto previsto dal Regolamento Comune a tutti gli Sport agli artt. 17 e seguenti. Riportiamo alcuni stralci che ci sembrano meritevoli di essere sottolineati. “Nessuna Società può effettuare spostamenti di campo e orario senza autorizzazione del CSI. La richiesta consensuale non dà luogo ad automatismi. […] Le gare delle categorie che non prevedono arbitraggio ufficiale possono essere spostate entro le ore 23.59 del giorno antecedente la gara sempre utilizzando la procedura prevista. Eventuali gare non disputate e non correttamente spostate prevedono le sanzioni previste dal regolamento di giustizia del CSI Milano. Qualora le società riscontrassero l’impraticabilità di campo oltre i termini ultimi consentiti per spostare la gara, dovranno, per le discipline calcistiche, avvisare il servizio arbitri in linea e contestualmente inviare a mezzo mail (direzionetecnica@csi.milano.it) adeguata documentazione fotografica attestante l’impraticabilità del terreno di gioco.”

FORMULA COPPE

Ricordiamo i criteri, validi per tutte le Coppe, per assegnare il diritto a giocare in casa il turno successivo:

  • Accesso diretto al turno successivo tramite bye o provenienza dal tabellone dei vincenti
  • Miglior risultato della gara precedente
  • Migliore differenza punti della gara precedente
  • Rispetto dell’ordine nel tabellone

REGOLAMENTO PALLAVOLO CAT. UNDER 10

Per un errore, in fase di revisione dei regolamenti, è stata omessa una norma riguardo l’ingresso delle atlete durante il turno di servizio. Abbiamo aggiunto questa parte al testo dell’articolo dedicato: “La squadra che conquista il diritto a servire dovrà effettuare una rotazione e consentire l’ingresso del primo giocatore a disposizione ponendolo al servizio”. Ci scusiamo per aver generato delle incomprensioni.

REGOLAMENTO TENNIS TAVOLO

In ottemperanza ad una richiesta del Comitato Regionale, abbiamo aggiunto un articolo al Regolamento della disciplina, che recita quanto segue: “Per poter partecipare ai Campionati Nazionali di Tennis Tavolo è necessario aver partecipato oltre ad almeno UNA prova regionale, come già previsto dall'art. 20 del Regolamento Regionale della Lombardia, anche almeno ad UNA prova di Coppa Provinciale”.

PUBBLICAZIONE CALENDARI TENNIS TAVOLO

I calendari della categoria Open sono disponibili sul sito a questo link , con inizio il 12/11.

CAMPIONATI SILVER

Informiamo che da lunedì 11/11 sarà possibile iscriversi ai campionati Silver, di cui uscirà la programmazione dedicata. Le iscrizioni saranno aperte esclusivamente a squadre non iscritte attualmente ai nostri campionati.

Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok