CSI - Centro Sportivo Italiano - Comitato di Milano

Instagram YouTube Facebook
Chi siamo  /   Link utili  /   Fotogallery  /   Contatti e sede

Comunicato n° 6

Del 13 Novembre 2019

COMUNICATO N°6 del 13 novembre 2019

Coordinatore Tecnico Attività Sportiva: Fabio Francesco Pini

IMPEGNO ASSOCIATIVO GRUPPO ARBITRI CALCIO

Il Gruppo Arbitri di Calcio sarà impegnato in una giornata associativa domenica 22 dicembre, per cui non saranno disponibili per dirigere le gare. Invitiamo le Società a non predisporre recuperi e le squadre impegnate nel Campionato Open di Eccellenza a 11 a ri-calendarizzare le gare inizialmente previste per detta data. 

DEFINIZIONE CLASSIFICHE PER FASE GOLD E SILVER

Ricordiamo che, con l’eccezione di alcuni Campionati di Pallacanestro (Ragazzi, Under 11, Under 10) e di Calcio a 11 (Ragazzi), tutte le classifiche della prima fase devono essere definite al 15 dicembre per poter formulare i gironi e i calendari delle fasi Gold e Silver, a cui sono iscritte di diritto tutte le squadre che hanno partecipato alla prima fase. 

PROPOSTA FASE SILVER

È disponibile sul sito la programmazione per la fase Silver per squadre neo-iscritte, che si potranno aggiungere a quelle già qualificate di diritto.

CONTINUITA' DEI PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI

Si rammenta l’assoluta continuità dei provvedimenti disciplinari tra Campionato e Coppe: una squalifica ricevuta in Campionato dovrà essere scontata in Coppa e viceversa. Per i giocatori espulsi direttamente dal campo è obbligatorio scontare la prima giornata di squalifica alla prima gara disponibile, anche se antecedente all’uscita del Comunicato Ufficiale (artt. 27 e seguenti del Regolamento di Giustizia). 

SPOSTAMENTI GARA

Ribadiamo quanto previsto dal Regolamento Comune a tutti gli Sport agli artt. 17 e seguenti. Riportiamo alcuni stralci che ci sembrano meritevoli di essere sottolineati. “Nessuna Società può effettuare spostamenti di campo e orario senza autorizzazione del CSI. La richiesta consensuale non dà luogo ad automatismi. […] Le gare delle categorie che non prevedono arbitraggio ufficiale possono essere spostate entro le ore 23.59 del giorno antecedente la gara sempre utilizzando la procedura prevista. Eventuali gare non disputate e non correttamente spostate prevedono le sanzioni previste dal regolamento di giustizia del CSI Milano. Qualora le società riscontrassero l’impraticabilità di campo oltre i termini ultimi consentiti per spostare la gara, dovranno, per le discipline calcistiche, avvisare il servizio arbitri in linea e contestualmente inviare a mezzo mail (direzionetecnica@csi.milano.it) adeguata documentazione fotografica attestante l’impraticabilità del terreno di gioco.”

COPPE CSI

Proseguono le Coppe CSI e confermiamo l’importanza del rispetto delle date per garantire il regolare svolgimento della manifestazione.

GINNASTICA ARTISTICA

È promossa per domenica 15 dicembre la Christmas Cup , che si disputerà nella palestra comunale sita nel Piazzale dello Sport a Cuggiono.

Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok