CSI - Centro Sportivo Italiano - Comitato di Milano

Apple Store Google Play Instagram YouTube Facebook
Chi siamo  /   Link utili  /   Fotogallery  /   Contatti e sede

Campionato Provinciale Calcio a 11

PROGRAMMAZIONE
 
 
 
GIORNI DI GIOCO
 
 

GIRONI

  • OPEN ECCELLENZA: girone unico da 16 squadre
  • OPENA A: due Gironi da 14 squadre
  • OPEN B - TOP JUNIOR - ALLIEVI - JUNIORES – RAGAZZI: gironi da 10 squadre

 

NOVITA’ CATEGORIE UNDER 13 ED UNDER 12: GOLD E SILVER

La formula è assolutamente innovativa e prevede  gironi  iniziali  di  8 squadre, con gare di sola andata. I gironi si concluderanno il 16 dicembre 2018. In base alle classifiche puntuali al 17 dicembre, si determineranno due Campionati successivi, sempre con gironi di sola andata, composti da 8 squadre, che inizieranno a giocare il 20 gennaio 2019. In particolare si tratta di:

  • SERIE GOLD con le migliori classificate della prima fase. Termine previsto ad inizio di marzo. A seconda delle squadre partecipanti può essere prevista la fase finale o la coppa plus con inizio a marzo 2019. La serire gold determina il campione provinciale di categoria. Le squadre escluse potranno partecipare al Torneo Primaverile.
  • SERIE SILVER con tutte le altre squadre non partecipanti alla Serie Gold e con altre squadre neo iscritte o di nuova costituzione. La Serie Silver prevede una fase finale, articolata in più turni, che  si concluderà con  l’attribuzione del “titolo SILVER”. Tutte le squadre potranno partecipare successivamente al Torneo Primaverile.

L’adozione di questa formula prevede comunque per tutte le squadre  la disputa di un minimo  di 14 gare nell’intero Campionato Provinciale (oltre fasi finali),e permette soprattutto, l’ingresso di squadre di neo formazione a gennaio ed un grande equilibrio tecnico tra le squadre iscritte.

 

SPECIAL CUP

Iscrizione di diritto alla Coppa per le categorie Eccellenza, Open A e Open B, salvo esplicita rinuncia dichiarata in fase di iscrizione. Il primo turno si gioca entro il 30 ottobre 2018.

Si svolgerà con il coinvolgimento delle  squadre del campionato aziendale. I tempi di gara sono di 40 minuti.

Sono previsti al primo turno gironi di 3-4 squadre con gare di sola andata. Le gare dei gironi avranno un unico addebito delle spese arbitrali pari ad euro 20,00 a gara. La partecipazione ai turni successivi al primo, comporta un addebito in partita contabile per ogni squadra e per ogni gara disputata pari ad euro 35,00. Tale addebito è comprensivo di spese arbitrali e quota di iscrizione. I turni successivi ai gironi, saranno disputati con cadenza media mensile. La Special Cup si gioca in serate infrasettimanali ed eventualmente in  date libere, concordate tra le squadre.

 

COPPA CSI

Iscrizione di diritto, salvo esplicita richiesta di rinuncia in fase di iscrizione, per le squadre delle categorie Top Junior, Juniores, Allievi, Ragazzi, Under 13 e Under 12.

Il primo turno è assolutamente gratuito (senza costi di iscrizione), con unico addebito delle spese arbitrali pari ad euro 20,00. La partecipazione ai turni successivi al primo, comporta un addebito in partita contabile e per ogni gara disputata pari ad euro 35,00 per categoria Top Junior e Juniores e di euro 30,00 per categoria Allievi, Ragazzi, Under 13, Under 12.

 

NOTE GENERALI

  • Si raccomanda alle società, per quanto consentito dalle esigenze locali, di evitare alternanze o abbinamenti con gare poste in calendario dalla F.I.G.C.
  • Non sono mai previsti giocatori fuori quota.
  • La fase regionale e/o nazionale: è prevista per una/due squadre di categoria OPEN ECCELLENZA - JUNIORES - ALLIEVI - RAGAZZI.

 

E DOPO IL CAMPIONATO?

Al termine del Campionato Provinciale è possibile iscriversi:

  • COPPA PLUS: manifestazione indetta al posto delle finali provinciali che raggruppa le migliori squadre del campionato per le categorie con più di tre gironi, escluso Eccellenza, Open A, Open B. In caso di Campionati con meno di tre gironi, è prevista una fase finale articolata in più turni.
  • TORNEO PRESTIGE: dedicato alle squadre Eccellenza e Open A con inizio a fine maggio 2019.
  • GRAN PRIX: dedicato alle squadre migliori in classifica della categoria Eccellenza e alle vincenti dei delle categorie Open A e Open B. Si gioca nel mese di giugno 2019, in serate infrasettimanali, insieme alle squadre aziendali.
  • TORNEO PRIMAVERILE: dedicato alle categorie Open B, Top Junior, Juniores, Allievi, Ragazzi, Under 13 e Under 12. Inizio previsto il 1 aprile 2019.
 
Eventi, Attività, News
Cod. Società

Cod. Squadra

Password


Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok