CSI - Centro Sportivo Italiano - Comitato di Milano

Apple Store Google Play Instagram YouTube Facebook
Chi siamo  /   Link utili  /   Fotogallery  /   Contatti e sede

Calcio integrato: stagione al via con 11 squadre!

Domenica scorsa ha preso il via il Campionato di calcio integrato organizzato dal Comitato di Milano, nel quale i ragazzi con disabilità e non, giocano insieme all'insegna del puro e semplice divertimento.

Inizio scopiettante perchè si sono aggiunte due nuove compagini facendo lievitare a 11 le squadre partecipanti. "E' vero che in più occasioni abbiamo ribadito che non stiamo a guardare i numeri (per gli amanti delle statistiche c'è stato un aumento del 22%), - racconta Gianni Campodipietro, responsabile del progetto e arbitro di calcio (nella foto insieme alla squadra del Porta Romana) - ma sapere che ci sono altri ragazzi che giocano, ci rende orgogliosi del lavoro che abbiamo portato avanti in questi anni. L'aumento delle squadre ci ha costretti a rivedere la formula del campionato per permettere a tutti i nostri ragazzi di incontrarsi (tutte le partite sono all'insegna del Fair Play), socializzare ed integrarsi. Come dico sempre - conclude Gianni - il nostro non è un campionato da raccontare, ma da vedere! Quindi, invito tutti a tenersi aggiornati sulle date dei concentramenti per venire a tifare dei veri campioni di vita. I nostri ragazzi vi aspettano!".

Ecco le date dei prossimi appuntamenti: 12 novembre - 3 dicembre - 28 gennaio - 11 febbraio - 4 marzo - 18 marzo - 15 aprile - 5 e 6 maggio.

Eventi, Attività, News
Cod. Società

Cod. Squadra

Password


Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok