CSI - Centro Sportivo Italiano - Comitato di Milano

Apple Store Google Play Instagram YouTube Facebook
Chi siamo  /   Link utili  /   Fotogallery  /   Contatti e sede

Calcio integrato: ha vinto Ausonia/A

Sul campo di Oreno disputate le finali

Al termine di una stagione sportiva entusiasmante, iniziata il 16 ottobre 2016, ieri ad Oreno di Vimercate - presso la Società Ausonia - si sono svolte le finali del Campionato di calcio integrato, che hanno visto impegnate le nove quadre partecipanti e classificarsi al primo posto la Pol. Ausonia A (nella foto).

Abbiamo raggiunto telefonicamente il responsabile dell'attività designato dal Consiglio Provinciale, Gianni Campodipietro, al quale abbiamo chiesto una testimonianza di questa esperienza. "Descrivere la giornata in poche righe - ha detto Gianni - risulta come sempre difficile. Ieri comunque è stata una giornata all’insegna della festa e della condivisione, e ulteriore testimonianza è stato il bellissimo pranzo finale consumato in Oratorio al quale hanno partecipato circa 150 persone fra atleti, allenatori, dirigenti, genitori e arbitri. La cornice della manifestazione è stata impeccabile; preparata nei minimi dettagli da tutto lo Staff del Csi, Valentina, Luca, Danilo, Nicola al quale va il mio personale ringraziamento e quello di tutte le squadre partecipanti. Prima di ogni incontro tutti i ragazzi sono entrati in campo chiamati per nome e nell'ultima partita ogni giocatore teneva per mano un piccolo atleta della Società Ausonia. Una volta a centrocampo è stato suonato l’Inno di Mameli e tutti gli atleti lo hanno cantato tenendosi la mano sul cuore. Come ho avuto modo di dire nel corso delle premiazioni e confermato sia dalle parole del Presidente Massimo Achini, sia da un lunghissimo applauso degli stessi “protagonisti”, - conclude Campodipietro - il campionato è stato vinto da tutte le squadre che, senza esclusione di colpi ma all’insegna di un invidiabile ed ineccepibile Fair Play, hanno dato vita a questa bellissima manifestazione. Questi  splendidi “ragazzi” sono per il CSI motivo di grandissimo orgoglio e non finiremo mai di ringraziarli. Ringraziarli per quanto ci danno senza chiedere in cambio nulla". 

Il consigliere Campodipietro ha inoltre voluto ringraziare la Presidenza e il Consiglio provinciale, il coordinatore tecnico Guido Pace (sempre attento all’andamento del campionato), Alessandro Brizzi (segreteria) che ha prontamente effettuato i molteplici spostamenti; i Consiglieri provinciali che hanno presenziato ai concentramenti; Fabio Rinaldi sia in veste di Consigliere che di Giudice sportivo, sempre presente nel corso del Campionato; Lapo Moscon e i suoi collaboratori che per Web Csi Tv hanno ripreso tutti gli incontri e intervistato i protagonisti; Maurizio Nava per la professionalità e sensibilità con la quale ha designato gli Arbitri e gli Arbitri stessi.

Fotogallery - Finali calcio integrato 2017
Eventi, Attività, News
Cod. Società

Cod. Squadra

Password


Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok