CSI - Centro Sportivo Italiano - Comitato di Milano

Apple Store Google Play Instagram YouTube Facebook
Chi siamo  /   Link utili  /   Fotogallery  /   Contatti e sede

Campionato Provinciale


CALCIO A 7 FEMMINILE
 
 
 
GIORNI DI GIOCO
 
 
 

GIRONI

  • ECCELLENZA: un girone unico da 16 squadre
  • OPEN A: due gironi da 12 squadre
  • OPEN B: gironi chiusi da 10 squadre
  • ALLIEVE: gironi da 8 squadre

 

COPPE

LADY CUP "ANNA RISO"

Iscrizione di diritto, salvo esplicita richiesta di rinuncia in fase di iscrizione, alla Coppa per le categorie Eccellenza e Open A/B. Possibilità di ingresso al primo turno per le squadre Open B da disputarsi entro ottobre 2017. Le squadre di Open A possono accedere al secondo turno, mentre le squadre di Eccellenza possono accedere al terzo turno.

Il primo turno è assolutamente gratuito (senza costi di iscrizione), con unico addebito delle spese arbitrali pari ad euro 20,00. La partecipazione ai turni successivi al primo, comporta un addebito in partita contabile e per ogni gara disputata pari ad euro 30,00.

 

COPPA CSI

Iscrizione di diritto, salvo esplicita richiesta di rinuncia in fase di iscrizione, per le squadre della categoria Allieve. L’inizio è previsto a dicembre 2017 o gennaio 2018.

Il primo turno è assolutamente gratuito (senza costi di iscrizione), con unico addebito delle spese arbitrali pari ad euro 20,00. La partecipazione ai turni successivi al primo, comporta un addebito in partita contabile e per ogni gara disputata pari ad euro 30,00.

 

E DOPO IL CAMPIONATO?

Al termine del Campionato Provinciale è possibile iscriversi:

  • COPPA PLUS: manifestazione indetta  al posto delle finali provinciali che raggruppa le migliori squadre del campionato Open B.
  • TORNEO PRESTIGE: dedicato alle squadre Eccellenza e Open A con inizio a fine maggio 2018.
  • TORNEO PRIMAVERILE: dedicato alle categorie Open A/B e Allieve. Inizio previsto l’8 aprile 2018.
  • SUPERBOWL 2018: dedicato alle categorie Open. Si disputa a settembre 2018.
  • TORNEI RESIDENZIALI: manifestazione dedicata alla categoria Open femminile di calcio a 7 che si svolgerà a Salsomaggiore Terme dal 25 al 27 maggio 2018


    NOTE PER TUTTE LE CATEGORIE
     
  1. ISCRIZIONE E GIRONI: laddove è presente la dizione “gironi chiusi”, l'elemento prioritario per l'ammissione ai Campionati è costituito dalla data di consegna e accettazione della scheda iscrittiva, accompagnata dai versamenti previsti alla Segreteria del Csi Milano. Tale principio sarà tenuto in considerazione anche per il rispetto del giorno/gara dei Campionati Open e Top Junior e per  l'inserimento d'ufficio in gironi dove necessitano adeguamenti e completamenti.  Le squadre Open Maschile  e Top Junior che chiedono espressamente di giocare al sabato o alla domenica e che non risultino accontentabili, per mancanza di posti liberi, saranno inserite automaticamente in gironi misti. Le categorie da Under 12 in giù presenteranno gironi ad otto squadre. Salvo quanto previsto per le categorie Open Maschile e Top Junior, i gironi  saranno  formati da squadre mixate  che giocano in casa sabato e domenica.
  2. ATTIVITÀ PARTICOLARI: in gironi diversi Open C, saranno sorteggiate le seguenti squadre con particolari caratteristiche associative e regolamentari: Exodus - Alba - S. Victory Boys. Per Alba e S. Victory Boys i risultati delle loro gare non parteciperanno alla classifica ufficiale finale del girone. La designazione per sorteggio  è assolutamente insindacabile.
  3. ARBITRAGGI UFFICIALI: saranno arbitrate ufficialmente tutte le gare fino a Ragazzi compreso, con riserva del CSI di prevedere turni di arbitraggio non ufficiale, dopo aver valutato le caratteristiche di giorno/orario delle squadre iscritte. Le gare programmate al sabato/domenica dopo le ore 19.00, non avranno arbitraggio ufficiale, salvo siano consequenziali a gare precedenti. In tutte le categorie, laddove non è previsto l'arbitraggio ufficiale, vige l'obbligo di direzione gara da parte di dirigente/arbitro di società. L'assenza dell'arbitro ufficiale nelle gare di categoria Allievi/e e Ragazzi, implica sempre la direzione di gara da parte di Dirigente di Società.
  4. ARBITRAGGI NON UFFICIALI: Sono svolti da Dirigente di Società regolarmente tesserato e riguardano tutte le categorie da Under 13 in giù. Le Società devono indicare nella scheda di iscrizione il nome degli arbitri impiegabili ed essi devono  partecipare  ad un incontro con i Dirigenti Tecnici di Comitato, indetto dal nostro Servizio Formazione. L’incontro avrà caratteristiche squisitamente tecniche sui regolamenti di gioco.
  5. FINALI: le categorie Amatori - Open A  disputeranno una fase finale. Per le altre categorie la fase finale si svolgerà tramite la Coppa Plus, con modalità iscrittive e regolamentari da definirsi.
  6. ATTIVITÀ ZONA 2 MONZA: Tutte le categorie da ALLIEVI  in giù, verranno gestite anche dal Comitato Zonale di Monza con  l’organizzazione di gironi in cui sono inserite squadre geograficamente appartenenti al territorio di Monza Brianza e con aggiunta di squadre viciniore. Il collocamento o meno in gironi zonali è facoltà esclusiva della Direzione Tecnica,pur in presenza di richiesta precisa delle Società. E’ prioritaria infatti la valutazione totale di Comitato a riguardo della formazione dei gironi.
  7. CAMPIONATI REGIONALI/NAZIONALI: per le fasi regionali (ed eventualmente nazionali) è prevista la partecipazione di squadre delle categorie OPEN ECCELLENZA MASCH. e FEMM  - TOP JUNIOR - JUNIORES - ALLIEVI - RAGAZZI UNDER 12 – UNDER 10. Fanno testo ovviamente le normative nazionali e regionali, in fase di studio al momento della presente pubblicazione. Alcune categorie potranno accedere alle fasi nazionali. UNDER 10/12: le categorie Under 12 ed Under 10  regionale potranno accedere alle fasi regionali solo nel caso di rispetto del Programma Sport&Go che prevede la  partecipazione a prove di atletica. Il raduno di atletica (a marzo/aprile 2018) tende a “premiare” la polisportività ed assegna punteggi aggiuntivi a quelle tecnici acquisiti.
Eventi, Attività, News
Cod. Società

Cod. Squadra

Password


Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok