Apple Store Google Play Instagram YouTube Facebook

Del 10 novembre 2021

COMUNICATO N°6 del 10 novembre 2021

SPOSTAMENTI GARE EMERGENZA COVID – SPORT DI SQUADRA
Evidenziamo quanto previsto dal documento “spostamenti gara on line” indirizzato a tutte le squadre iscritte unitamente ai calendari ufficiali della stagione 2021/2022

Le gare osserveranno il calendario predisposto dal CSI Milano, lasciando facoltà alle società di non
disputare l’incontro per cause inequivocabili e certe, connesse all’emergenza sanitaria: l’incontro non verrà disputato quando la squadra sarà sottoposta a “quarantena e isolamento”, disposto dagli organismi sanitari preposti. È ovvio interesse di tutti difendere la salute di tutti i partecipanti, atleti, dirigenti e arbitri.
Le società dovranno disporre la “sospensione gara” con una procedura informatica dedicata che prevede quale causale “SOSPENSIONE EMERGENZA COVID” e riportare in apposito spazio descrittivo le motivazioni precise e dettagliate della sospensione della gara stessa. Tale autodichiarazione avrà a tutti gli effetti valore per eventuali processi connessi ai regolamenti di giustizia sportiva.
Resta sin d’ora inteso che sarà preciso onere del sodalizio richiedente la “sospensione” gara avvisare
immediatamente la squadra avversaria che non potrà, ovviamente, opporre rifiuto per le motivazioni legate all’emergenza COVID-19.
Resta invece confermata qualsiasi gara che non rientri nella casistica sopra citata ovvero di singoli casi di tesserati (non assimilabili al concetto di “squadra”), ovviamente non COVID positivi, posti in precauzionale isolamento (quarantena fiduciaria) da parte delle autorità competenti.

Tale spostamento gara deve essere effettuato utilizzando la procedura telematica prevista è può essere processato sino al giorno precedente l’incontro.

Laddove l’emergenza COVID si riscontrasse il giorno stesso della gara, occorre avvisar ovviamente sempre il sodalizio avversario ed inviare una mail all’indirizzo direzionetecnica@csi.milano.it

Il mancato inoltro della comunicazione alla mail direzionetecnica@csi.milano.it evidenzia un’anomalia che viene posta all’attenzione dei giudici sportivi.

SPOSTAMENTI GARE – IMPRATICABILITÀ TERRENO DI GIOCO PER LE DISCIPLINE CALCISTICHE
Qualora la società ospitante l’incontro riscontrasse una inequivocabile impraticabilità del terreno di gioco oltre i termini ultimi consentiti per spostare la gara dovrà avvisare tempestivamente il servizio arbitri in linea e contestualmente inviare a mezzo mail (direzionetecnica@csi.milano.it) adeguata documentazione fotografica attestante l’impraticabilità del terreno di gioco.
Tale soluzione eccezionale viene ufficialmente introdotta con lo scopo di evitare inutili trasferte ai direttori di gara ed alle squadre avversarie.
Confermiamo che tale spostamento sarà ritenuto valido solo se perverrà adeguata documentazione fotografica attestante l’inequivocabile impraticabilità del terreno di gioco.
In tutti gli altri casi la mancata disputa dell’incontro dovrà essere attestata dall’arbitro alla presenza delle squadre.
Tale disposizione è valida per tutte le categorie e campionati promossi dal CSI Milano, siano essi con o senza arbitraggio ufficiale.

SPOSTAMENTI GARA
Riscontriamo innumerevoli richieste di spostamento gara non in linea con quanto previsto dalla normativa vigente.
Ricordiamo che il regolamento comune a tutte le discipline pubblicato sul sito del CSI Milano evidenzia le procedure e le tempistiche che devono essere osservate da tutti i sodalizi sportivi.
È possibile consultarlo al seguente link – CLICCA QUI osservando quanto previsto dagli artt. 18-19-20-21-22-23
Tale normativa ricomprende anche quanto pubblicato sul presente comunicato ufficiale e quanto edito in materia sui comunicati ufficiali precedenti emanati dalla Direzione tecnica dell’attività sportiva.

GINNASTICA RITMICA
Si è svolto a Capriolo (BS) il 15° campionato nazionale di ginnastica ritmica del CSI.
Il comitato di Milano è stato rappresentato da 9 associazioni sportive che si sono aggiudicate complessivamente 67 medaglie delle 150 circa in palio.
Un risultato eccellente che testimonia la qualità dell’attività sportiva di ginnastica ritmica del CSI Milano. Il comitato rivolge un plauso a tutte le atlete partecipanti, a coloro che hanno raggiunto un traguardo prestigioso, ai loro dirigenti e tecnici, alle rispettive associazioni sportive ed alle componenti della commissione tecnica ginnastica ritmica del CSI Milano per l’impegno e la passione dimostrata.
A questo link è possibile ottenere ulteriori informazioni – CLICCA QUI

GINNASTICA ARTISTICA
Si svolgerà a Lignano Sabbiadoro dal 18 al 21 novembre il 18° campionato nazionale di ginnastica artistica. Il comitato di Milano sarà rappresentato da 3 sodalizi con le rispettive ginnaste a cui auguriamo di raggiungere i migliori risultati sportivi.

GINNASTICA ARTISTICA
In data 21 novembre presso la palestra il centro sportivo “Forza e Coraggio” una sessione di allenamento guidata da tecnici federali.
Ulteriori informazioni al seguente link – CLICCA QUI  o contattando la commissione tecnica alla mail ginnastica@csi.milano.it

Eventi, Attività, News
Cod. Società