Apple Store Google Play Instagram YouTube Facebook

Comunicato ufficiale n.21

Del 2 marzo 2022

FESTIVITÀ CARNEVALE
Abbiamo ricevuto numerose segnalazioni inerenti l’inopportunità di programmare gare delle competizioni ufficiali in occasione di festività e nello specifico in occasione della ricorrenza del carnevale.

Confermiamo che il CSI non può evitare di calendarizzare le gare in questi periodi perché laddove procedessimo in questa direzione non saremmo più in grado di rispettare poi i meccanismi di alternanze e abbinamenti gare richiesti dalle associazioni sportive.

In aggiunta confermiamo che abbiamo il dovere di rispettare anche i calendari federali poiché la sospensione di una giornata di gioco CSI comporterebbe poi la sovrapposizione delle gare del CSI con quelle di altri Enti o Federazioni che proseguono con le loro attività senza soste.

Aggiungiamo inoltre che la sospensione di un mese delle attività verificatasi a gennaio per le conseguenze della situazione COVID ci impedisce di procrastinare ulteriormente le gare stabilite dagli attuali calendari sportivi.

TERMINE CAMPIONATI 1^ FASE e INIZIO FASI SUCCESSIVE
Abbiamo pubblicato sul c.u. della direzione tecnica n°20 del 23 febbraio le formule di sviluppo di tutti i campionati.
Invitiamo tutti i sodalizi sportivi a verificare con attenzione le formule di sviluppo dei campionati. Per alcune categorie è prevista la partecipazione automatica alle manifestazioni indette mentre per altre è prevista una iscrizione dedicata a carico delle associazioni sportive. La partecipazione verrà stabilita rispettando le posizioni in classifica delle squadre così come previsto dai vigenti regolamenti sportivi.
È possibile accedere ai documenti che prospettano le formule di sviluppo dei campionati accedendo al seguente link – CLICCARE QUI

ATTIVITÀ SPORTIVA PRIMAVERILE
È promossa sul sito del CSI Milano la programmazione della futura attività primaverile. Le iscrizioni apriranno lunedì 28 febbraio ed invitiamo tutti i sodalizi sportivi a consultarla al fine di valutare l’iscrizione delle squadre ai futuri tornei primaverili.
È possibile consultarla al seguente link – PROGRAMMAZIONE ATTIVITÀ PRIMAVERILE

GINNASTICA ARTISTICA
Si è svolta sabato 26 e domenica 27 febbraio la prima prova del campionato provinciale di ginnastica artistica per le categorie Large e Super B
A questo link sono disponibili le classifiche – CLICCARE QUI
Si svolgerà il 19 e 20 marzo a Villa cortese la seconda prova del campionato provinciale di ginnastica artistica dedicata alle categorie medium, small, ginnastica insieme e mini trampolino.
Le iscrizioni online chiuderanno giovedì 3 marzo 2022.
A questo link disponibili maggiori informazioni – CLICCARE QUI

GINNASTICA RITMICA
Si svolgerà il 12 e 13 marzo presso il palazzetto dello sport S. Pertini di Cornaredo la prima prova del campionato provinciale di ginnastica ritmica.
Risultano iscritte 376 atlete in rappresentanza di 17 società sportive. Parteciperanno alla prova anche le atlete in rappresentanza di 3 associazioni sportive di Trento
A questo link è possibile reperire maggiori informazioni – CLICCARE QUI

ATLETICA CORSA CAMPESTRE
Si svolgerà domenica 6 marzo a Brugherio la seconda prova del campionato provinciale di corsa campestre all’interno del circuito gare FIDAL denominato “cross per tutti”.
Sul sito del CSI Milano al seguente link sono disponibili tutte le informazioni – CLICCARE QUI

Coordinatore Tecnico Attività Sportiva: Fabio Francesco Pini
Eventi, Attività, News