CSI - Centro Sportivo Italiano - Comitato di Milano

Apple Store Google Play Instagram YouTube Facebook
Chi siamo  /   Link utili  /   Fotogallery  /   Contatti e sede

Comunicato ufficiale n.3

Del 20 ottobre 2021

COMUNICATO N°3 del 20 ottobre 2021
Coordinatore Tecnico Attività Sportiva: Fabio Francesco Pini
 
 
RESIDUO SQUALIFICHE
Confermiamo che è pubblico e pubblicato l’elenco dei residui di squalifica irrogati a tesserati nel corso delle stagioni sportive precedenti.
Tali elenchi sono consultabili sul sito nella sezione “attività sportiva”, selezionando la disciplina di interesse e successivamente la sezione “residuo squalifiche”.
Ricordiamo che le squalifiche pendenti a giornate dovranno essere scontate nella categoria nella quale sono state irrogate mentre le inibizioni “a tempo” sono valide per tutta l’attività promossa dal CSI.
L’indebito impiego di tesserati squalificati comporta i conseguenti provvedimenti irrogati dai competenti organi di giustizia sportiva del CSI Milano.
 
 
DISTINTE ON LINE
Ricordiamo che per ogni gara ufficiale prevista dai calendari sportivi del CSI è necessario presentare ai direttori di gara le distinte elaborate dal portale di tesseramento on line.
Le distinte non prodotte dall’applicativo comporteranno interventi operati dai competenti giudici sportivi.
In occasione di ogni gara è necessario attestare il regolare tesseramento per la stagione sportiva in corso. Tale attestazione è dimostrabile automaticamente con l’inserimento telematico degli atleti in distinta o in alternativa, per gli eventuali inserimenti manuali, esibendo le tessere CSI (cartacee o plastificate), esibendo la lista certificata di tesseramento o per tramite dell’App ufficiale My CSI.
Nei modi e nelle forme previste dai regolamenti è sempre necessario poter dimostrare l’identità personale di tutti i partecipanti alla gara.
 
 
TESSERAMENTO ON LINE
Confermiamo che il portale di tesseramento on line è operativo 365 giorni all’anno e 24 ore su 24. I sodalizi sportivi affiliati possono pertanto procedere al tesseramento in totale autonomia senza alcuna restrizione o limitazione.
Confermiamo altresì che i tesserati possono essere impiegati in occasione di gare ufficiali promosse dal CSI dal giorno successivo a quello di tesseramento. È pertanto impedita la partecipazione alle attività ufficiali a coloro che vengono tesserati nel giorno solare in cui si deve disputare l’incontro.
Confermiamo inoltre che ogni richiesta di modifica dei dati di tesseramento di atleti e dirigenti verrà evasa dall’ufficio tesseramento del CSI Milano se pervenuta in orario lavorativo seguendo gli orari pubblicati sul sito del CSI Milano.
 
 
PALLAVOLO
La direzione tecnica nazionale dell’attività sportiva ha pubblicato l’aggiornamento delle regole di gioco della pallavolo. Le nuove regole di gioco della pallavolo recepite dal CSI seguono le modifiche regolamentari adottate dalla Federazione Italiana Pallavolo. Il nuovo testo delle regole di gioco è pubblicato al seguente link ed invitiamo tutti i sodalizi a prenderne visione ed a uniformarsi. Le nuove regole introdotto sono già in vigore e verranno applicate dai direttori di gara in occasione di ogni gara ufficiale promossa dal CSI Milano.
 
 
COPERTURA ARBITRALE CAMPIONATI PALLAVOLO 2021/2022
La sezione arbitrale Pallavolo del CSI Milano prospetta alcune difficoltà nella copertura gare concentrate nella fascia oraria tardo pomeridiana del sabato e serale della domenica.
Confermiamo che in caso di spostamenti gara verrà prioritariamente assegnata la copertura alle gare nel rispetto del calendario stilato dal CSI Milano ed in subordine a tutte le gare oggetto di spostamento e/o modifica.
Ricordiamo che è possibile procedere ad uno spostamento gara rispettando le tempistiche previste dal regolamento del CSI Milano.
 
 
COMMISSIONE REGIONALE GIUDICANTE – SEZIONE DISTACCATA DI MILANO
È operativa la sezione distaccata del comitato di Milano della commissione regionale giudicante. La stessa è abilitata a ricevere ricorsi avverso le delibere emesse dalle commissioni disciplinari del CSI Milano.
Occorre osservare quanto disposto dagli artt. 41 e successivi del regolamento di giustizia pubblicato al seguente link.
 
 
SPOSTAMENTI GARA
Le gare devono osservare quanto disposto dai calendari ufficiali presentati e predisposti dal CSI Milano. È tuttavia possibile procedure ad eventuali modifiche di giorno/orario/campo di gioco seguendo pedissequamente quanto disposto dagli art. 16-17-18-19-20-21 del regolamento comune a tutti gli sport consultabile al seguente link.
Il CSI non interviene per con spostamenti d’ufficio, salvo che per giustificati motivi, ed ogni spostamento viene autorizzato solo previo assenso di entrambe i sodalizi sportivi.
 
 
CALCIO INTEGRATO
È stata istituita apposita commissione sportiva dedicata allo sviluppo dell’attività di calcio integrato. La commissione è presieduta dal Sig. Simone Argentin e si avvale della collaborazione dei componenti Nava Maurizio e Pozzan Ezio.
Nel corso dei prossimi giorni verranno contattate tutte le società che hanno aderito alla proposta sportiva del CSI per finalizzare il calendario di gioco del campionato di calcio integrato.
Eventi, Attività, News
Cod. Società

Cod. Squadra

Password


Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok