CSI - Centro Sportivo Italiano - Comitato di Milano

Apple Store Google Play Instagram YouTube Facebook
Chi siamo  /   Link utili  /   Fotogallery  /   Contatti e sede

Comunicato ufficiale n.16

Del 25 gennaio 2022

 
SOSPENSIONE ATTIVITÀ UFFICIALE
Il CSI Milano, valutato il perdurare delle difficoltà legate all’emergenza sanitaria in atto, conferma la proroga della sospensione dei campionati ufficiali sino a domenica 6 febbraio compresa. Le gare in calendario dal 31 gennaio al 6 febbraio verranno posticipate dopo l’ultima giornata ad oggi prevista, con provvedimento d’ufficio del CSI Milano.
I calendari ufficiali verranno aggiornati nel pomeriggio odierno.
Confidiamo che questo ulteriore periodo di sospensione dei campionati consenta una ripresa ufficiale delle attività a partire da lunedì 7 febbraio 2022 per le compagini che disputano le proprie gare in serate infrasettimanali e dal week end del 12/13 febbraio per coloro che disputano le gare nelle giornate di sabato e domenica.
Le gare osserveranno quindi il nuovo calendario ufficializzato dal CSI Milano e pubblicato oggi pomeriggio sul sito. L’eventuale sospensione di singole gare per cause collegate all’emergenza Covid verranno autorizzate solo in caso di provvedimenti di “isolamento e/o quarantena” disposte all’intero gruppo squadra dagli organismi preposti. Non potranno essere considerate, ai fini della sospensione dell’incontro, l’indisponibilità di singoli atleti anche se l’indisponibilità è riconducibile a “cause covid”. (es. indisponibilità per mancanza attestazione return to play, ecc.)
In queste settimane le società potranno riorganizzare le proprie attività ed eventualmente riorganizzare le incombenze legate alle procedure relative al protocollo “return to play”.
Si conferma ulteriormente che le sessioni di allenamento possono sempre essere svolte e che il CSI non ne ha mai disposto la loro sospensione.
Disponiamo altresì che nel weekend del 5 e 6 febbraio potranno calendarizzarsi, previo accordo tra i sodalizi interessati, eventuale gare di recupero di partite ad oggi non disputate. È ovviamente previsto e garantito il servizio arbitrale.
 
 
PROTOCOLLO RETURN TO PLAY -  ATLETI AGONISTI
È stata pubblicata sul sito del CSI Milano un’infografica esplicativa predisposta dalla FMSI – Federazione Medici Sportivi Italiani, utile a comprendere quale percorso dovranno affrontare gli atleti agonisti Covid+ prima della ripresa delle attività.
 
 
SQUALIFICHE E INIBIZIONI A TEMPO
A seguito dell’ulteriore sospensione temporanea dei campionati ufficiali del CSI si conferma che le squalifiche ed inibizioni a tempo verranno prorogate considerando il periodo di sospensione stesso.
Il riepilogo delle squalifiche è aggiornato e pubblicato ai seguenti link:
CALCIO a 7 – Cliccare qui
CALCIO a 11 – Cliccare qui
PALLAVOLO – Cliccare qui
 

Coordinatore Tecnico Attività Sportiva: Fabio Francesco Pini

 

Eventi, Attività, News
Cod. Società

Cod. Squadra

Password