CSI - Centro Sportivo Italiano - Comitato di Milano

Apple Store Google Play Instagram YouTube Facebook
Chi siamo  /   Link utili  /   Fotogallery  /   Contatti e sede

Comunicato ufficiale n.12

Del 3 gennaio 2022

Il CSI Milano dispone con effetto immediato la sospensione delle attività sportive ufficiali in programma dalla data odierna e sino a domenica 16 gennaio.

Le gare previste dai calendari ufficiali in questo lasso di tempo verranno ri-calendarizzate d’ufficio con successiva comunicazione diramata dalla scrivente direzione tecnica del CSI Milano.

Le gare già oggetto di precedente spostamento e calendarizzate in questo lasso di tempo dovranno essere ri-calendarizzate previo accordo tra i sodalizi interessati. Anche in questo caso la direzione tecnica del CSI Milano emanerà a breve un successivo comunicato ufficiale che confermerà le tempistiche limite e utili alla pianificazione delle sopra citate gare.

Tale decisione è ovviamente dettata dalla situazione epidemiologica di questi giorni che impedisce il regolare e sereno sviluppo delle attività.

Siamo in attesa di ricevere successive e ulteriori disposizioni ufficiali emanate a livello nazionale dalla Presidenza del Centro Sportivo Italiano.

Confermiamo inoltre che con decorrenza 10 gennaio 2022, così come disposto dalle ultime direttive ministeriali, l’attività sportiva (sia essa al chiuso che all’aperto), potrà essere svolta solo se in possesso di regolare certificazione verde rafforzata (o c.d. “super Green pass”) per tutti coloro che non sono esclusi per età dalla campagna vaccinale. Il Centro Sportivo Italiano sta aggiornando il testo del protocollo sportivo “back to sport” che conterrà questa nuova prescrizione ministeriale.

Confermiamo che ad oggi rimane pienamente in vigore l’obbligo dell’attestazione “return to play” per atleti già risultati positivi COVID nel periodo di validità della certificazione medica sportiva agonistica. Su questo specifico tema il mondo dello sport ha chiesto ulteriori chiarimenti in materia.

I contenuti di questo comunicato saranno oggetto di successive integrazioni.

Tale comunicato viene affisso all’albo in data 3 gennaio 2022.

 

Coordinatore Tecnico Attività Sportiva: Fabio Francesco Pini

 

Eventi, Attività, News
Cod. Società

Cod. Squadra

Password


Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok