CSI - Centro Sportivo Italiano - Comitato di Milano

Apple Store Google Play Instagram YouTube Facebook
Chi siamo  /   Link utili  /   Fotogallery  /   Contatti e sede

Danzainsieme: 403 ballerini hanno dato spettacolo

Nel Fantasy, grandi e piccoli hanno liberato l'immaginazione e lasciato volare il cuore

Domenica 18 marzo al Centro Sportivo Carraro di Milano si è tenuta la 3° edizione di DanzaInsieme, gara di danza sportiva organizzata dal CSI Milano.

Anche quest anno boom di presenze: 403 ballerini, 12 le società presenti: Apo Mezzate, Olimpia Caponago, G.S. Paina, SGB Giardino, Non Solo Danza, San Luigi Cormano, Centro Asteria, Melody of Soul, Orobia Robbiate, Sport Center Club, WannaDance, Spazio Fitness.

Già dalle prime ore del mattino il parcheggio adiacente alla palestra era affollato dagli spettatori invitati a questa kermesse, che ogni anno ci sorprende per l’entusiasmo con cui si mettono in gioco atleti ed insegnanti.

Modulo vincente non si cambia e quindi anche per questa edizione i ballerini, suddivisi nei vari stili presenti - modern, hip hop e fantasy - divisi per età, hanno dato largo spazio alla DANZA.

Come sempre i più piccoli sono quelli che hanno strappato gli applausi più accalorati, per tutti gli stili in cui si sono presentati.

I ragazzi hanno trovato nell'hip hop uno sfogo a tutta la loro energia, mentre il modern ha permesso loro di esprimere sensazioni che in altro un modo non avrebbero potuto spiegare.

Ma è nella categoria fantasy che grandi e piccini hanno liberato tutta la loro immaginazione e lasciato volare il cuore.

E così in quest’ultima parte di competizione si è dato spazio alla fantasia, con coreografie e costumi ripresi da favole e cartoni animati, dalla cattivissima Malefica all’intramontabile Pinocchio, alla sempre moderna Barbie, con costumi dai colori brillanti, veli e trasparenze.

E per concludere l’impegno sociale: un pezzo toccante contro la violenza sulle donne, con costumi essenziali, dove quello che conta non è l’apparenza ma la sostanza e il pubblico non ha resistito a tanta emozione. Le ragazze premiate sul podio, ma soprattutto dagli scrosci di applausi e di cuori che hanno saputo scuotere

Ancora una volta Danzainsieme è riuscita nel suo intento principale: dimostrare che la danza, in tutte le sue forme, è un veicolo di espressione ed emozioni, basta solo mettersi in ascolto col cuore e lasciare che gli occhi vedano oltre.

Bravissimi tutti i ballerini che hanno saputo portare ciascuno un pezzo di sé e i loro insegnanti che li accompagnano in questo cammino di crescita.

Fotogallery - Danzainsieme - Domenica 18 marzo 2018
Eventi, Attività, News
Cod. Società

Cod. Squadra

Password


Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok