CSI - Centro Sportivo Italiano - Comitato di Milano

Apple Store Google Play Instagram YouTube Facebook
Chi siamo  /   Link utili  /   Fotogallery  /   Contatti e sede

Lombardia regina "artistica" nazionale

Più della metà delle medaglie va alle lombarde

129 ori, 129 argenti, 113 bronzi. 371 medaglie, quasi la metà di quelle assegnate globalmente. 
Con questo bottino la Lombardia saluta il il 19° campionato nazionale di ginnastica artistica del Csi, svoltosi al Pala Bella Italia di Lignano Sabbiadoro domenica 12 giugno 2022. Un risultato di grande successo che al suo interno ne contiene un altro da sottolienare con un applauso, quello del Comitato di Mantova. Le atlete della città dei Gonzaga si aggiudicano 224 medaglie di cui 81 ori.

Il Comitato di Milano, tra quelli lombardi, arriva dopo Lecco, Brescia e Bergamo e porta a casa 23 medaglie di cui 7 ori, 5 argenti e 11 bronzi. Da sottolineare le buonissime prove delle atlete dell' A.P. Bellusco con 4 ori su 8 medaglie. Bene anche la Sport Life A.S.D. con 2 ori su 6 medaglie, l' Associazione Artistica e Fitness Busnago con 6 medaglie di cui 1 oro, e la Polisportiva San Giorgio con 2 medaglie, 1 argento e 1 bronzo.

Allargando lo sguardo, il campionato nazionale ha mostrato grande fermento nella ginnastica artistica campana (Napoli sale 89 volte sul podio e raggiunge l'oro 41 volte) e in quella dell'emilia Romagna (Bologna e Reggio Emilia in due portano a casa 70 medaglie di cui 25 ori). Il Comitato di Trento merita anch'esso un plauso per le 54 medaglie vinte di cui 16 ori, che lo attestano al terzo posto sul podio dei Comitati più vincenti dietro a Mantova e Napoli.

La responsabile della commissione tecnica nazionale, Elena Fabbri, ha chiuso l'esperienza così: “Voglio ringraziare tutti quelli coloro che si sono spesi per la buona riuscita della manifestazione partendo dai membri della Ctn ai giudici, computisti, staff logistica e tutti i volontari che hanno lavorato in di ginnastica. Ora si riprenderà per rinfrescare e apportare qualche novità anche sulla parte dei programmi medium e large”.

Galleria fotografica: QUI

 

In allegato il medagliere generale del 19° Campionato Nazionale di Ginnastica Artistica

Eventi, Attività, News
Cod. Società

Cod. Squadra

Password