CSI - Centro Sportivo Italiano - Comitato di Milano

Apple Store Google Play Instagram YouTube Facebook
Chi siamo  /   Link utili  /   Fotogallery  /   Contatti e sede

A Cornaredo la carica delle Coccinelle

60 atlete per 150 esibizioni

Lo scorso sabato 2 marzo presso il Centro Sportivo S. Pertini di Cornaredo si sono tenute le gare GYMSTAR di ginnastica ritmica: una manifestazione sportiva organizzata tutti gli anni dal CSI Milano rivolta alle atlete più piccole, dai 3 ai 5 anni; per eccellenza la gara delle Coccinelle. La manifestazione si è aperta con percorsi motori individuali e con collettivi a tempo di musica, dove più di 60 piccole ginnaste si sono esibite sulle strisce a loro dedicate, sostenute dalle loro istruttrici che le hanno guidate nelle esibizioni e dalle giudici, tanto pazienti quanto generose nel distribuire i podi.

Alle Coccinelle sono seguite tutte le altre categorie: dalle Esordienti alle Junior, con esercizi di coppia e squadre, fino alla terza categoria e non sono mancate le categorie Special, per dare davvero l’opportunità a tutte di confrontarsi in queste gare amichevoli. Sono state più di 150 le esibizioni valutate nel corso della giornata, con la partecipazione di 13 società sportive di Milano e provincia: A.S.D.4 Evangelisti, A.S.D.O. Zanetti 1948, Casate Sport, Gioco Sport Barzanò, Gymnasium ’97, Muovi Musica, Non Solo Danza, Prima Gym, Ritmica Martesana, Ritmica Rho, Ritmica S. Zeno, Rythmic Gym, Sesto Ritmic Dreams.

«Una massiccia partecipazione, che conferma quanto la ginnastica ritmica si stia affermando come sport comunitario e non più di élite, alla portata di chiunque voglia conoscere questa disciplina. Tutte le partecipanti sono state applaudite e tutte premiate con una vera pioggia di medaglie; moltissimi i podi condivisi e altrettanti gli attestati di merito ricevuti da chi ha guadagnato il podio. Il GYMSTAR può quindi essere considerato una vera festa: un’iniziazione alla pedana per le emozionatissime ginnaste e anche per i loro genitori, di cui non sono sfuggiti, agli occhi dei veterani, gli indelebili sorrisi dei padri e qualche lacrimuccia delle madri. Di fatto, la prima gara non si scorda mai. Vi aspettiamo ancora più numerosi il prossimo anno, per regalarvi e regalarci nuove emozioni» è stato il commento della Commissione Tecnica Giudicante.

Fotogallery - Gymstar marzo 2024
Documenti allegati
Classifica Gym Star
Eventi, Attività, News
Cod. Società

Cod. Squadra

Password