CSI - Centro Sportivo Italiano - Comitato di Milano

Apple Store Google Play Instagram YouTube Facebook
Chi siamo  /   Link utili  /   Fotogallery  /   Contatti e sede

281 medaglie per le ginnaste milanesi

88 ori al collo delle atlete del comitato

Uno spettacolo lungo una settimana. Accompagnamento musicale sempre, al ritmo della ritmica. La ginnastica che dal 9 al 15 maggio, al PalaSport Bella Italia di Lignano Sabbiadoro (Ud) ha regalato infiniti sorrisi, qualche lacrima per qualche attrezzo sfuggito alla presa, molte vibrazioni, adrenalina e tante medaglie.

Sul podio del 16º Campionato Nazionale Csi di Ginnastica Ritmica, la Lombardia, in assoluto la regione presentatasi in Friuli con il maggior numero di partecipanti in pedana, oltre 400 sulle 1055 iscritte al concorso tricolore, ha fatto incetta di medaglie. Sono state infatti 281 le farfalle lombarde volate sul podio, conteggiando ogni risultato nei programmi della finale.

Il comitato di Milano ne può contare 281 complessive, di cui 88 d’oro. Una grande soddisfazione suddivisa tra atlete di 11 società, sei delle quali finite nella top ten del medagliere finale. Davvero super la Gymnasium 97, 26 ori, 18 argenti e 14 bronzi al collo della palestra milanese. Dietro ben posizionate altre tre squadre ambrosiane: la Non Solo Danza con 28 medaglie in totale, la Ritmica Rho con 25 ragazze sul podio e la Rhythmic'S Team con 23 metalli conquistati.

Palla, nastro, fune, cerchio e clavette hanno accompagnato i salti, i giri, gli equilibri, le rotazioni e i movimenti negli oltre mille esercizi al vaglio della giuria impegnata nelle valutazioni (per sei giorni) sulla panoramica delle difficoltà, del valore artistico e sulla esecuzione.  Da oggi Lupette, Tigrotte, Ragazze, Juniores, Senior, Master e Special conoscono le loro reginette… per un anno.

Eventi, Attività, News
Cod. Società

Cod. Squadra

Password


Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok