CSI - Centro Sportivo Italiano - Comitato di Milano

Apple Store Google Play Instagram YouTube Facebook
Chi siamo  /   Link utili  /   Fotogallery  /   Contatti e sede

Tanti podi per le atlete della Ritmica

A Capriolo, in provincia di Brescia, lo scorso sabato 12 e domenica 13 giugno, si sono disputate le gare regionali CSI di Ginnastica Ritmica per la stagione sportiva 2021, valevoli per la qualificazione al Campionato Nazionale.

La Polisportiva Capriolese, che ha coordinato l’evento, ha gentilmente messo a disposizione strutture e volontari per agevolare l’accesso di circa 400 atlete iscritte, che hanno gareggiato in sicurezza e con l’entusiasmo tipico dei grandi eventi.

Nel primo week-end veramente caldo della stagione, la giuria CSI si è impegnata a valutare in due giornate 382 esercizi, tra esibizioni individuali, di coppia e a squadre.

Pur avendo avuto una notevole diminuzione di partecipanti, la risposta delle società che hanno deciso di mettersi in gioco e provare a ripartire è stata importante.

Un grande esempio, raccolto da tutte le atlete che hanno partecipato, che sono tornate a calcare la pedana con la determinazione delle vere campionesse, indipendentemente dai risultati ottenuti.

Abbiamo visto esibirsi tutte le categorie: dalle piccole Lupette Small alle giovani Senior Super, con attrezzi e corpo libero.

La diretta su YouTube ha dato la possibilità di seguire le nostre beniamine, nonostante l’interdizione di accesso al pubblico al palazzetto, mentre nel cortile adiacente piccoli gruppi di fans, tutti con mascherina, seguivano le gare sugli schermi e sui telefonini, tifando per le rispettive squadre.

Il CSI Milano ha partecipato alle gare regionali con una numerosissima delegazione di ginnaste e le soddisfazioni per tanto impegno non sono mancate.

Le atlete milanesi sono giunte sul podio in quasi tutte le categorie, conquistando il titolo di campionesse regionali in diversi esercizi individuali, di coppia e a squadre e anche quando il podio è sfuggito, molte di loro si sono comunque qualificate entro le prime cinque, passando di diritto alla fase nazionale.

Una ripartenza, per il CSI Milano di Ginnastica Ritmica, tanto attesa quanto sospirata, che ha premiato la costanza e i sacrifici sia delle società partecipanti che dei suoi iscritti.

Adesso possiamo rallegrarci per gli splendidi risultati ottenuti e prepararci per nuove sfide, pensando ad una prossima stagione sportiva, che ci auguriamo possa essere più ricca e col pubblico in presenza, per sostenere ed applaudire dal vivo tutte le nostre atlete, vere protagoniste del campionato.

 

Paola Bergamasco

Eventi, Attività, News
Cod. Società

Cod. Squadra

Password


Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok