CSI - Centro Sportivo Italiano - Comitato di Milano

Apple Store Google Play Instagram YouTube Facebook
Chi siamo  /   Link utili  /   Fotogallery  /   Contatti e sede

Ottima partecipazione allo "Gym Star" del 27 gennaio

280 le ginnaste in gara. Il 17 marzo la competizione per gli individuali

Al Centro Sportivo Carraro di Milano sabato 27 gennaio è stata riproposta la competizione GYM STAR di ginnastica ritmica, principalmente rivolta alle atlete alle prima esperienza di gara e a tutte quelle che non vogliono intraprendere un’attività agonistica ma che tuttavia vogliono confrontarsi con altre società per avere la soddisfazione di gareggiare e, perché no, magari anche di vincere.

Questa gara si è limitata alle competizioni di coppie e squadre, ma si ripeterà il prossimo 17 marzo per gli esercizi individuali.

Anche quest’anno la risposta delle società sportive è stata decisamente positiva: 13 le società sportive partecipanti, 109 esercizi per un totale di n° 280 ginnaste iscritte.

Tantissime le atlete più piccole, che hanno sorpreso tutto il pubblico con esercizi di coordinamento e ritmo certamente non scontati in così tenera età.

Tutte bravissime a non farsi cogliere dall’emozione o dalla paura della pedana; niente pianti o tentennamenti, solo tanti sorrisi e abbracci.

Nel pomeriggio invece hanno gareggiato le più grandi e il livello si è alzato.

Anche le mise delle atlete hanno cambiato i colori e sono apparsi più luccichii e trucchi importanti, dando la giusta soddisfazione alle ragazze che si sono esibite davanti ad un pubblico attento e generoso di applausi.

Le ragazze hanno dato tutte il meglio di sé e ci hanno regalato belle emozioni.

In un palazzetto gremito la vera sorpresa per pubblico e atlete sono state le premiazioni.

Le partecipanti sono state tutte così brave e i livelli così vicini, che la giuria ha deciso di premiare moltissimi pari merito, soprattutto nelle categorie delle più piccine, regalando grandi sorrisi e soddisfazioni a tutti.

GYM STAR si è dimostrato ancora una volta quello che vuole essere: una grande festa.

Dove le atlete, di ogni ordine e grado, possono confrontarsi con serenità, cercare di migliorarsi e vivere al meglio questo magnifico sport che è la ginnastica ritmica, imparando a rispettarsi, a vincere, a perdere e anche a sorprendersi; perché la vita è così, a volte, quando meno te l’aspetti, qualcosa di bello può sempre capitare.

Paola Bergamasco

Fotogallery - Gym Star - Sabato 27 gennaio 2018
Documenti allegati
Classifiche Gym Star 27/01
Eventi, Attività, News
Cod. Società

Cod. Squadra

Password


Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok