CSI - Centro Sportivo Italiano - Comitato di Milano

Apple Store Google Play Instagram YouTube Facebook
Chi siamo  /   Link utili  /   Fotogallery  /   Contatti e sede

Programmazione Pallacanestro Giocabimbi

GIOCABIMBI PALLACANESTRO
 
 

Si gioca a 3 giocatori. Ogni gara si disputa in una delle due metà campo regolamentari.

La quota di iscrizione è valida per tutto l'anno sportivo e dà diritto a partecipare a tutte e 3 le attività stagionali.

 

NOTE COMUNI PER TUTTE LE CATEGORIE

Queste proposte riguardano gli sport di squadra per i nati negli anni 2008 - 2009 – 2010 – 2011. Tutte le attività sono da considerarsi categorie “miste” in quanto possono partecipare sia atleti maschi che atlete femmine, senza vincoli o limiti, se non quelli dell'età.

Nessuna categoria prevede attività con classifiche. Per ogni categoria è in vigore un apposito regolamento che tiene conto di aspetti pedagogici e atletici adeguati. La consultazione del regolamento è assolutamente indispensabile per svolgere l'attività.

Gli atleti/e nati/e nel 2012 possono essere impiegati  solo in pallavolo e pallacanestro.

  1. ARBITRAGGI: Sono svolti da Dirigenti di Società regolarmente tesserati e riguardano tutte le categorie  di calcio  e pallacanestro. Le Società devono indicare nella scheda di iscrizione il nome degli arbitri impiegabili ed essi devono  partecipare  ad un incontro con i Dirigenti Tecnici di Comitato,indetto dal nostro Servizio Formazione. L’incontro avrà caratteristiche squisitamente tecnico sui regolamenti di gioco.
  2. PRIMOBASKET: La categoria prevede attività stagionali, autunno (ottobre, novembre) inverno (febbraio, marzo) e primavera (aprile, maggio). L'impegno è indicativamente mensile e prevede 5 raduni.  Le squadre possono partecipare a una, due o a tutte e tre le attività stagionali. L'iscrizione deve essere sempre confermata prima dell'inizio previsto per ogni singola manifestazione.
  3. REGOLAMENTI E FORMAZIONE: A inizio di settembre, saranno resi noti i regolamenti tecnici di tutte le attività. Si richiamano tutti i dirigenti al rispetto delle regole, particolarmente importanti per la tutela di questa fascia di età e in particolar modo, sarà posta molta attenzione al rispetto delle norme riguardanti le misure dei campi e delle attrezzature di gioco (porte, rete, canestri) i tempi di gara, il numero di giocatori che prendono parte al gioco, avendone diritto, le misure di sicurezza e d'ordine, il numero dei dirigenti, ecc. Il Csi Milano predisporrà programmi adeguati formativi per i Dirigenti delle società iscritte all'attività Giocabimbi.
  4. PROGRAMMAZIONE SPECIALE: Nel corso della prossima stagione sportiva potranno essere proposte giornate di festa polisportive e ludiche e un weekend comune a tutte le attività in località da definire.
  5. ALTRE OPPORTUNITA' SPORTIVE GIOCABIMBI: In aggiunta alle proposte relative agli sport di squadra elencati, si ricorda inoltre che esistono proposte dedicate a queste fasce di età nelle arti marziali, judo, ginnastica ritmica e artistica, tennis tavolo e atletica. Queste discipline seguono le indicazioni dello sport di pertinenza.
 
Documenti allegati
Regolamento - Giocabimbi
Eventi, Attività, News
Cod. Società

Cod. Squadra

Password


Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok