Protocolli e Linee Guida
Disposizioni valide in Regione Lombardia
28 gennaio 2021
I protocolli applicativi per l'attività sportiva pubblicati a fondo pagina sostituiscono i documenti emanati sino ad oggi dal CSI Milano. Rispetto ai documenti pubblicati in precedenza è stato aggiornato il modello di autocertificazione presente alla fine di ogni protocollo e che, per comodità di ciascuno, è disponibile allegato anche singolarmente.
Il Comitato Regionale della Lombardia, per accompagnare Asd e Ssd in questa insolita ripartenza, ha predisposto i protocolli applicativi per l’inizio dell'attività sportiva organizzata degli sport di squadra, nello specifico per le discipline di Calcio a7, Calcio a 11, Calcio a 5, Pallacanestro e Pallavolo.
Si tratta di documenti utili ad organizzare non solo gli allenamenti, ma tutta la vita associativa. Ogni documento è composto dal Protocollo Nazionale CSI, dalle Disposizioni Applicative di dettaglio valide per la Regione Lombardia, dal Vademecum riassuntivo, dalle infografiche dei comportamenti e dal Modello fac-simile di autocertificazione da utilizzare.
Asd e Ssd dovranno assicurarsi il rispetto delle norme anche grazie ad alcuni manifesti che illustrano in modo semplice i comportamenti da seguire all’interno delle strutture durante le gare e gli allenamenti.
Le infografiche sono scaricabili ai seguenti link:
In allegato, a fondo pagina, sono disponibili le disposizioni applicative per ogni disciplina. Questi documenti devono essere la base per la pianificazione della stagione e vanno letti con cura.
direzionetecnica@csi.milano.it