CSI - Centro Sportivo Italiano - Comitato di Milano

Apple Store Google Play Instagram YouTube Facebook
Chi siamo  /   Link utili  /   Fotogallery  /   Contatti e sede

È online la programmazione 2023/2024

Apertura iscrizioni dal 17 luglio


 

La programmazione delle attività degli sport di squadra presenta i campionati della stagione 2023/2024.
Un documento molto articolato che evidenzia, suddiviso per sport, disciplina sportiva e categoria il piano dell’attività che inizierà a partire da ottobre 2023. Vi presentiamo ogni informazione utile per affrontare al meglio i prossimi campionati. Abbiamo evidenziato le quote di partecipazione, le categorie previste per ciascuna disciplina e le date di chiusura iscrizioni ed inizio attività.

I campionati delle categorie Open confermano nella seconda parte della stagione sportiva le Champions Cup, le coppe Playoff, le coppe Playout e gare di Playoff e Playout. Per ciascuna disciplina sportiva è prevista una differente e dedicata formula di sviluppo dei campionati con l’intento di renderli partecipati, stimolanti ed avvincenti per tutti gli atleti e tutte le squadre. Per tutte le altre categorie vengono confermate le fasi finali denominate Coppe Plus, utili a decretare i campioni provinciali che guadagneranno l’eventuale accesso alle fasi regionali e nazionali.

I campionati che consentono l’accesso alle successive fasi regionali e nazionali sono contraddistinti ed evidenziati nelle tabelle dalle lettere R (al termine della fase provinciale il campionato si sviluppa con una fase regionale), N (al termine della fase provinciale il campionato si sviluppa con una fase regionale e finali nazionali) o dalla lettera T (il campionato si sviluppa esclusivamente con fase provinciale).
Il piano di attività presentato in questo documento evidenzia anche le date di inizio e termine anche dei successivi tornei primaverili così che ognuno possa avere, sin da subito, una programmazione completa delle proposte sportive del CSI Milano per l’intera stagione sportiva.

La programmazione sportiva indice e presenta, per la quasi totalità delle discipline sportive, campionati con categorie dedicate a ciascun anno di nascita al fine di garantire un equo confronto sul campo, lasciando ovviamente la possibilità di impiegare per ciascuna categoria atleti di età inferiore.

Questa programmazione sportiva vuole esaltare le potenzialità dello sport, offrendo a tutti i partecipanti momenti di incontri sportivi autentici, parametrati alle capacità dei protagonisti e che richiedano sempre grande impegno e passione sportiva da parte di tutti.

Auguriamo ad ogni squadra, ad ogni atleta e dirigente di poter vivere campionati ricchi di soddisfazioni umane e sportive.
Buona stagione sportiva 2023/2024 a tutti!

 


Fabio Pini
Coordinatore Tecnico Attività Sportiva

 


 

CLICCA SULLA DISCIPLINA SPORTIVA PER SCOPRIRE

TUTTI I DETTAGLI DI OGNI CAMPIONATO

 

CALCIO A 11

CALCIO A 11 - MASTER

CALCIO A 7 MASCHILE

CALCIO A 7 FEMMINILE

CALCIO A 5

CALCIO INTEGRATO

PALLACANESTRO

PALLACANESTRO 3X3 FEMMINILE

PALLAVOLO FEMMINILE

PALLAVOLO MASCHILE

PALLAVOLO MISTA

 


INFORMAZIONI SU AFFILIAZIONE E TESSERAMENTO

PER LA STAGIONE SPORTIVA 2023/2024

 
 
 
 
 
  
Eventi, Attività, News
Cod. Società

Cod. Squadra

Password