CSI - Centro Sportivo Italiano - Comitato di Milano

Apple Store Google Play Instagram YouTube Facebook
Chi siamo  /   Link utili  /   Fotogallery  /   Contatti e sede

Campionato Provinciale giovanile

Sono ufficialmente aperte le iscrizioni al Campionato Provinciale Categoria Giovanile

GIOVANILE (nati nel 2004 e successivi esclusi tutti i classificati Fitet al 1° luglio 2018). E’ ammessa la partecipazione di atleti della categoria GIOVANILE nella categoria OPEN.
Chiusura iscrizioni Febbraio 2019

Le iscrizioni potranno essere effettuate solo online all'interno dell'area riservata della società. A questo link è visibile il tutorial per le iscrizioni online

Di seguito alcune indicazioni riguardanti il Campionato

Art. 1 Atleti ammessi

La manifestazione è aperta a tutti gli atleti maschi e femmine, regolarmente tesserati al CSI Milano, salvo le limitazioni espresse nell’ Art. 2 “Categorie”. Le squadre potranno essere miste. E’ ammessa la partecipazione di atleti tesserati alla FITeT ed al CSI con Società diverse. Sono ammesse società appartenenti a provincie/comitati limitrofi, sempre che in tale comitato non venga svolta alcune attività CSI atta ad assegnare il titolo provinciale.

Art. 3 Modalità di svolgimento

E’ previsto almeno un girone a numero chiuso con formula di svolgimento all'italiana. Le società che iscrivono al campionato più squadre sono obbligate a vincolare gli atleti sempre nella medesima squadra. L'atleta verrà considerato vincolato alla squadra con cui disputa, effettivamente e non come riserva nel referto, la prima partita. Qualora il numero delle squadre iscritte sia inferiore a quattro, l'organizzazione si riserva la facoltà di far disputare le gare in due concentramenti unici, di andata e ritorno, e non in un "calendario a giornate". Le partite si svolgeranno con cadenza settimanale nelle giornate indicate sul modulo d’iscrizione del Campionato a Squadre di ogni singola Società, escludendo preferibilmente il sabato e la domenica. 

Art. 6 Formula di gioco Categoria GIOVANILE

Le gare si disputano secondo la formula “DAVIS” che prevede la disputa di quattro singoli e un doppio come da referto scaricabile dal sito CSI Milano. Gli incontri si giocano al meglio dei 2 set su 3. È fatto obbligo di disputare tutti gli incontri, anche a risultato acquisito. Gli arbitraggi saranno effettuati dai giocatori delle due squadre. L’assegnazione della formula ABC e XYZ sarà a sorteggio. Ogni squadra deve schierare 2 atleti più 2 eventuali riserve, che vanno iscritte prima dell’inizio dell’incontro, nell'apposito modulo di formazione e possono essere schierata solamente dopo il termine del secondo incontro. Il giocatore sostituito non può più rientrare in gara. La Commissione Tecnica Provinciale stabilirà lo sviluppo del campionato nella formula a giornate o a concentramenti in base al numero delle squadre iscritte. La formazione va determinata utilizzando l’apposita modulistica, prima dell’incontro e senza prendere visione della formazione della squadra avversaria.

Art. 7 Punteggi per la classifica Categoria GIOVANILE

I punteggi per la classifica del campionato sono così stabiliti:
N° 3 punti per vittoria netta
N° 2 punti per vittoria di misura (3-2)
N° 1 punto per sconfitta di misura (2-3)
N° 0 punto per sconfitta netta

Eventi, Attività, News
Cod. Società

Cod. Squadra

Password


Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok