CSI - Centro Sportivo Italiano - Comitato di Milano

Apple Store Google Play Instagram YouTube Facebook
Chi siamo  /   Link utili  /   Fotogallery  /   Contatti e sede

Campionato Provinciale

E' ufficialmente iniziato il Campionato Provinciale categoria Open di Tennistavolo. 
A fondo pagina è possibile visualizzare il calendario e le classifiche del campionato stesso.

 

Di seguito alcune indicazioni riguardanti il Campionato

OPEN (nati nel 2002 e precedenti esclusi fino a posizione 1200 Fitet M e 250 F al 1° luglio 2018)

Art. 1 Atleti ammessi

La manifestazione è aperta a tutti gli atleti maschi e femmine, regolarmente tesserati al CSI Milano, salvo le limitazioni espresse nell’ Art. 2 “Categorie”. Le squadre potranno essere miste. E’ ammessa la partecipazione di atleti tesserati alla FITeT ed al CSI con Società diverse. Sono ammesse società appartenenti a provincie/comitati limitrofi, sempre che in tale comitato non venga svolta alcune attività CSI atta ad assegnare il titolo provinciale.

Art. 3 Modalità di svolgimento

E’ previsto almeno un girone a numero chiuso con formula di svolgimento all'italiana. Le società che iscrivono al campionato più squadre sono obbligate a vincolare gli atleti sempre nella medesima squadra. L'atleta verrà considerato vincolato alla squadra con cui disputa, effettivamente e non come riserva nel referto, la prima partita. Qualora il numero delle squadre iscritte sia inferiore a quattro, l'organizzazione si riserva la facoltà di far disputare le gare in due concentramenti unici, di andata e ritorno, e non in un "calendario a giornate". Le partite si svolgeranno con cadenza settimanale nelle giornate indicate sul modulo d’iscrizione del Campionato a Squadre di ogni singola Società, escludendo preferibilmente il sabato e la domenica.

Art. 4 Formula di gioco Categoria OPEN

Le gare si disputano secondo la formula che prevede la disputa di cinque singoli e due doppi come da referto scaricabile dal sito CSI Milano. Gli incontri si giocano al meglio dei 3 set su 5. È fatto obbligo di disputare tutti gli incontri, anche a risultato acquisito. Gli arbitraggi saranno effettuati alternativamente dai giocatori delle due squadre. Alla squadra di casa è assegnata la formula ABC; alla ospite XYZ. Ogni squadra deve schierare 3 atleti più due eventuali riserve per ogni gara, che vanno registrate a priori nell'apposito modulo formazione. Il giocatore sostituito non può più rientrare in gara. La prima sostituzione può avvenire solamente dopo il termine del terzo incontro. La formazione va determinata utilizzando l’apposita modulistica, prima dell’incontro e senza prendere visione della formazione della squadra avversaria.

Art. 5 Punteggi per la classifica Categoria OPEN

I punteggi per la classifica del campionato sono così stabiliti:
N° 3 punti per vittoria netta
N° 2 punti per vittoria di misura (4-3)
N° 1 punto per sconfitta di misura (3-4)
N° 0 punto per sconfitta netta

Eventi, Attività, News
Cod. Società

Cod. Squadra

Password


Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok