Tennis Tavolo: Bovisio alza la coppa!
l'ASD Tennistavolo 2L trionfa con sei atleti campioni
Weekend ricco di gare e decisivo quello che si è appena concluso per il Tennis Tavolo che, nella giornata dell'11 febbraio, è arrivato alla conclusione della 20ª Coppa Provinciale, organizzata dalla ASD Tennistavolo 2L di Bovisio Masciago con la collaborazione di altre società sportive della provincia e in particolare con la collaborazione del TT Morelli che si è offerto di ospitare la quarta prova.
Un circuito di quattro prove, da settembre a oggi, decisive per decretare i vincitori individuali e il vincitore per società. Totalizzando i punti conquistati nel circuito delle quattro prove delle nove categorie suddivise (Giovanissimi, Ragazzi, Allievi, Juniores, Seniores, Adulti, Veterani/A, Veterani/B e Open Fitet), la società che ha trionfato è stata l'ASD Tennistavolo 2L, arrivata davanti a tutti con 275 punti e uno scarto di trentadue punti rispetto al Tennis Tavolo Morelli che si è piazzato al secondo posto con 243. In soli nove punti si sono classificate tre squadre: la Pol. Oratorio S. Luigi terza a quota 239, quarta la GSO Don Bosco con 233 e quinta, con 230 punti, l'ASF Oratorio S. Cuore. A completare la classifica l'UP Settimo con 220 punti e il Tennis Tavolo Silver Lining, ultima con 174.
Grande successo, quindi, per la società vincitrice, l'ASD Tennistavolo 2L, che ha vinto il titolo di Campione Provinciale con i propri atleti in sei delle nove categorie in cui partecipava: con Daniele Agati nella categoria Ragazzi, con Giada Brenna in quella Allievi, con Susanna Franco nella categoria Seniores Unica Femminile, con Alberto Molteni in quella Adulti Maschile, con Corrado Azzato nei Veterani A e, infine, con Stefano Tagliabue nella Open Fitet.
Risultati individuali e collettivi che hanno reso felice, ovviamente, la società: «Anche quest’anno una “Purple rain”, come canterebbe il compianto Prince celebrando i colore viola delle divise della ASD 2L, si è abbattuta sulla manifestazione confermando il titolo di Campione Provinciale per la nostra società che ha raccolto titoli e podi in tutte le categorie. Siamo contenti dei risultati ottenuti e della massiccia partecipazione alle prove dei nostri atleti che hanno accolto con entusiasmo lo stimolo della società e si sono misurati, con impegno e divertimento, nelle varie prove dando tutti il proprio contributo alla vittoria finale -ha commentato il referente Marco Eberle- Abbiamo voluto come ASD 2L riprendere il fil rouge interrotto dal Covid e continuare la tradizione del Tennistavolo nel CSI di Milano; anche lo scorso anno la nostra società e i nostri ragazzi hanno ottenuto importanti risultati a livello regionale e nazionale. La nostra piccola ASD, nata tre anni fa dalle ceneri del TT Lazzate e del TT Limbiate (da cui il nome 2L), ha visto crescere il numero degli iscritti in maniera importante ogni anno e soprattutto il settore giovanile, grazie alla collaborazione dei dirigenti e del nostro allenatore Paolo Brugliera, ha raccolto 17 ragazzi in due anni, intercettando la voglia di tennistavolo tra i giovani grazie anche ad attività nelle scuole» ha proseguito.
Infine, un pensiero a tutti coloro i quali hanno preso parte alla stagione 2024: «Ringraziamo tutti i partecipanti per lo spirito di allegria e di sana competizione che aleggiava in tutte le quattro prove della manifestazione e che ha reso ancora più scintillante la nostra vittoria»