CSI - Centro Sportivo Italiano - Comitato di Milano

Apple Store Google Play Instagram YouTube Facebook
Chi siamo  /   Link utili  /   Fotogallery  /   Contatti e sede

In Camerun dal 23 luglio al 12 agosto

Guarda il video dei nostri volontari in partenza!

Guarda il video!

Il viaggio in Camerun, sarà la missione con il programma più fitto di attività: i volontari, ogni settimana, si sposteranno in un centro diverso come da richiesta del partner locale, il CSC (Centro Sportivo Camerunense), sovrainteso dai vertici del CASS Locale (di derivazione del Centro Orientamento Educativo con sede a Barzio).

La missione comincerà a Yaoundè, presso i quartieri lungo i quali scorre la ferrovia, altamente degradati, dove i  volontari coinvolgeranno i bambini in vari giochi.

L’attività si sposterà poi verso Baham e Bafoussam, in particolare nel carcere dove sono previste le prime Olimpiadi per e tra detenuti.

Per finire, come ogni anno, la missione terminerà con i “Giochi della Fraternità” di Bafoussam, a cui parteciperanno circa 500 bambini. Ma non solo! Ci sarà anche spazio per le trattative e si apriranno le porte con il Ministero dello Sport per ragionare sulla collaborazione del CSI durante i Mondiali d’Africa nel 2018.

Il gruppo di volontari in partenza per il Camerun (che potete "conoscere" attraverso il video indicato al sottostante link)) è composto da sei giovani, tre dei quali (Giulia Stefanelli, Paola Amadeo e Luca Bertaggia) hanno alle spalle diverse missioni, mentre per Giovanni Chiarato e i giovanissimi Michele Oltolina e Sofia Regini, la missione sarà una novità! Il gruppo sarà nuovamente coordinato dalla responsabile, Valentina Piazza.

Puoi seguire tutte le missioni di Csi per il Mondo attraverso questi canali:

www.csiperilmondo.it (leggi anche la Breaking News dal Mondo che racconta delle missioni)
Facebook
Instagram

Dopo il Camerun, sarà la volta dell'Albania (29/7 - 13/8) e di Haiti (5-27/8).

Guarda il trailer dei volontari in partenza!
 

Eventi, Attività, News

Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok