CSI - Centro Sportivo Italiano - Comitato di Milano

Apple Store Google Play Instagram YouTube Facebook
Chi siamo  /   Link utili  /   Fotogallery  /   Contatti e sede

La fortuna di vivere l'esperienza di giocare in carcere

Tutto confermato. A settembre, nei campionati Open C di calcio a 7, saranno regolarmente iscritte le squadre di detenuti del carcere di San Vittore e del carcere di Monza. Questo vuol dire che circa 18 nostre squadre di Open C avranno la fortuna di vivere l’esperienza di andare a giocare in carcere. Si tratta di una delle esperienze più significative che i nostri ragazzi possano vivere. Capitare in quei gironi sarà una grande fortuna. Se fosse possibile vorremmo far vivere a tutte le squadre della categoria Open l’esperienza di giocare in carcere.

Le squadre di detenuti giocheranno "fuori classifica" per esigenze tecniche (a San Vittore il campo é a 5 e a Monza, in caso brutto tempo, non sempre si riesce a giocare). Ci dispiace di questa scelta forzata perché il sogno era di trattare le squadre di San Vittore e Monza esattamente come le altre.

Resta il fatto che giocare lì significa vivere un campionato straordinario. Basta chiedere alle tantissime squadre che hanno già vissuto questa esperienza.

Prima dell’inizio del campionato ci sarà una riunione con le squadre dei gironi in cui giocheranno le due squadre delle carceri. Eventuali richieste per essere inseriti in questi gironi possono essere inviate alla mail progettocarcere@csi.milano.it. Non resterete delusi da questa esperienza!

Eventi, Attività, News

Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok