CSI - Centro Sportivo Italiano - Comitato di Milano

Apple Store Google Play Instagram YouTube Facebook
Chi siamo  /   Link utili  /   Fotogallery  /   Contatti e sede

Le tappe formative per partire con Csi per il Mondo


 

Nella locandina qui sopra (che puoi stampare da fondo pagina) trovate le indicazioni sulle missioni e sulla formazione obbligatoria utile ad aderire al progetto di Csi per il Mondo 2020.

Ecco però alcune importanti precisazioni:
1) Le iscrizioni alla formazione per ragazze e ragazzi dai 17 anni in su sono aperte sino al 4 marzo 2020
2) Per iscrivervi dovete compilare l'apposito modulo che trovate a questo link
3) È importantissimo avere un passaporto in corso di validità, quindi rinnovatelo se è il caso, o fatelo se non l'avete. I tempi sono lunghi...
4) La quota dell'iter formativo non è comprensiva dei trasporti per raggiungere il luogo ove si svolgerà, che sarà in provincia di Milano o Milano città
5) La quota della missione comprende il volo + vitto + alloggio + assicurazione. NON COMPRENDE tutto ciò che è extra, dagli acquisti personali agli spostamenti extra per raggiungere eventualmente luoghi turistici di comune accordo con il gruppo; NON COMPRENDE pasti extra, pernottamenti extra o ingressi ad eventuali monumenti o simili nel caso ci fosse tempo e spazio per visitarli, e NON COMPRENDE tutto quanto non espressamente menzionato nella voce "La quota della missione comprende".

Ecco qualche indicazione in più sulla sostanza, dalle parole del presidente di CSI Milano, Massimo Achini
"Partire in missione con CSI per il mondo è una scelta folle. Una scelta coraggiosa che può cambiare o orientare la vostra vita. Quelle settimane di volontariato sportivo internazionale saranno uno dei regali più grandi che possiate fare a voi stessi. Ma la missione fa parte di un percorso più grande e più bello al centro del quale ci siete voi. Abbiamo pensato ad un cammino formativo dove ci prenderemo per mano prima di tutto lavorando su noi stessi e sulla nostra sete di vita vera. Vogliamo allenarci a credere nei nostri sogni, a rifiutare una vita mediocre, ad aprire spazio alla speranza di una vita piena e vera. Vogliamo anche incontrare e conoscere la follia educativa del CSI, e la forza travolgente dello sport quando lo si usa per regalare sorrisi e emozioni".

Per tutte le informazioni, è possibile visitare le seguenti pagine che parlano di Csi per il Mondo
- Facebook
- Instagram
- Telegram

oppure rivolgi le tue domande alla mail csiperilmondo@csi.milano.it

Eventi, Attività, News

Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok