CSI - Centro Sportivo Italiano - Comitato di Milano

Apple Store Google Play Instagram YouTube Facebook
Chi siamo  /   Link utili  /   Fotogallery  /   Contatti e sede

Volontari Csi per il Mondo pronti a partire

Andranno in Camerun, Haiti e Cile

Si è concluso anche l’ultimo weekend di formazione di CSI per il Mondo, i volontari sono pronti a partire. 28 giovani da tutta Italia sono stati coinvolti, dallo scorso febbraio, in quattro incontri orientati a fornire loro un’adeguata preparazione all’esperienza cui si apprestano nei prossimi mesi. La formazione, gestita da professionisti del settore, ha toccato e approfondito diverse tematiche: non solo quella puramente sportiva e ludica, ma anche quella psicologica con l’obiettivo di donare ai volontari gli strumenti necessari, sia come singoli che, soprattutto, in termini di gruppo, per meglio predisporsi ad un’esperienza tanto lontana dal quotidiano.

Prima Missione in partenza sarà quella che porterà 6 giovani in Camerun. Seguirà Haiti, l’esperienza più longeva e, storicamente, la più numerosa che nella sua settima edizione conta 14 partecipanti. In conclusione, novità di quest’anno, la Missione in Cile nei mesi invernali, che coinvolgerà 8 volontari. I volontari saranno sempre accompagnati da Valentina Piazza, responsabile del progetto, che prenderà parte a tutte le Missioni.

Queste le date delle Missioni:

  • Camerun: 14 luglio – 6 agosto
  • Haiti: 4 agosto – 25 agosto
  • Cile: 28 dicembre – 14 gennaio
Eventi, Attività, News

Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok