CSI - Centro Sportivo Italiano - Comitato di Milano

Apple Store Google Play Instagram YouTube Facebook
Chi siamo  /   Link utili  /   Fotogallery  /   Contatti e sede

Al via il progetto Nike X School

Per promuovere lo sport tra i giovani della città di Milano

Dopo aver dato vita al movimento “Just Do It – Nulla può fermarci” nato per ispirare e motivare le giovani ragazze di Milano e di tutta Italia a esprimere il proprio potenziale attraverso lo sport, Nike ribadisce il suo impegno nel capoluogo lombardo annunciando il progetto Nike x School in collaborazione con il Centro Sportivo Italiano di Milano e con il patrocinio del Comune di Milano.
 
Atleti di fama internazionale saranno ambassador d’eccezione a supporto del progetto: Federico Bernardeschi, Cristina Chirichella, Filippo Tortu, Riccardo Moraschini sono solo alcuni degli atleti Nike che parteciperanno al progetto insieme alla ballerina hip hop Valentina Vernia e alla sei-volte campionessa italiana di karate Vanessa Villa.
 
Nike e CSI Milano sono promotori da sempre di una pratica sportiva che porti benefici, non solo a livello fisico, ma anche a livello personale, sviluppando la fiducia in se stessi, incoraggiando il lavoro di squadra e aiutando a creare una mente e uno stile di vita più sani. Lavorando a stretto contatto con le scuole superiori, Nike ha sviluppato un programma che introdurrà molteplici sport direttamente nel percorso didattico.
 
Una collaborazione d’eccezione per il comitato milanese che, da dicembre e fino a maggio, grazie al progetto Nike sarà presente in oltre 20 scuole superiori della metropoli milanese dove quasi 4000 studenti potranno partecipare ad attività sportive e ad allenamenti dedicati con il supporto dei nostri allenatori. I nostri docenti svilupperanno un progetto didattico-sportivo delle seguenti discipline: calcio, pallacanestro, pallavolo, arti marziali, hip-hop e running.
 
Il progetto ha l’obiettivo di migliorare il “tasso di sportività” nella città di Milano con un’azione sistemica e su larga scala per sensibilizzare i giovani alla pratica sportiva, appassionandoli e coinvolgendolo con coach scelti da Nike e CSI.
 
Una partnership che ci onora e ci responsabilizza - dichiara il Presidente Achini non capita tutti i giorni di essere selezionati da una grande realtà come Nike per strutturare e gestire progettualità così belle e grandi.”
 
Un grande progetto che, grazie a Nike, rappresenta un’incredibile opportunità per affermare ancor di più il ruolo cardine del CSI Comitato di Milano nel panorama sportivo ed educativo della città.
 
Nel corso dell’anno scolastico Nike coinvolgerà gli studenti con:
  • UN VIDEO DI LANCIO del progetto, sviluppato in collaborazione con Alessio Stigliano e Alessandro Tenace, content creator e founder del canale editoriale a più voci theShow (parte di Show Reel Media Group) dall’ampio seguito tra i giovani. 
  • SESSIONI STANDARD di pratica sportiva durante le ore di educazione fisica. Per ogni sport, Nike e i coach del CSI Milano hanno studiato e realizzato un programma per rendere ogni lezione interessante e coinvolgente. 
  • NTC = NIKE TRAINING CLUB, l’App di Nike che li accompagnerà per tutto il programma. Gli studenti potranno scaricare l’applicazione e registrarsi. In questo modo potranno sbloccare contenuti esclusivi a loro dedicati sulla base degli sport scelti per il programma, interagire con gli atleti Nike che rappresentano queste discipline, come ad esempio Barbara Bonansea, Ilaria Panzera, Riccardo Moraschini, Federico Bernardeschi, e gli atleti dell’associazioni art4sport e continuare ad allenarsi anche lontano dai banchi di scuola.
  • ATTIVITÀ COLLATERALI come testimonianze in aula e incontri con atleti Nike, per trasmettere ai ragazzi i valori dello sport e affinché li ispirino a praticare l’attività fisica.
Un programma ricco di opportunità per gli studenti milanesi che si svilupperà nel corso dell’anno scolastico in corso 2019/20 e che si aggiunge alle numerose attività che Nike sta organizzando nella città di Milano.


 

Eventi, Attività, News

Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok