CSI - Centro Sportivo Italiano - Comitato di Milano

Apple Store Google Play Instagram YouTube Facebook
Chi siamo  /   Link utili  /   Fotogallery  /   Contatti e sede

Haiti: i volontari Csi sono in azione

La “squadra Csi” è scesa in campo per la nuova partita haitiana

Trentaquattro volontari del Csi sono arrivati domenica 27 luglio ad Haiti per partecipare alla missione di cooperazione internazionale “il Csi per Haiti”. Il Centro Sportivo Italiano torna nel paese caraibico per la nona volta dal 2011 dopo che, in passato, sono stati formati 246 allenatori e 100 dirigenti haitiani, con l’obiettivo di mettersi al servizio e organizzare attività ricreative per bambini di strada e degli orfanotrofi in quattro centri della capitale Port au Prince e nel centro di Mare Rouge. Inoltre verranno tenuti nuovamente corsi di formazione per allenatori, corsi di pastorale dello sport con seminaristi haitiani, tornei di calcio e basket, attività nella bidonville di Citè Soleil, ma l’appuntamento clou sarà la realizzazione della Giornata Nazionale dello Sport il 15 agosto, sempre a Port au Prince, con più di mille bambini che riempiranno lo stadio “Silvio Catò”. Obiettivo dichiarato di questa nona missione haitiana è anche quello di aprire in loco le prime società sportive. È possibile seguire l’iniziativa in tempo reale tramite la pagina Facebook “CSI per Haiti”, con reportage giornalieri della missione, video, foto e commenti; un modo per vivere questa esperienza anche a distanza. Gli hashtag utilizzati saranno: #CSIperHaiti - per quanto riguarda tutti i post e i contenuti che riguardano la missione - #30daysofemotions – per identificare il diario di bordo di Haiti - e #sportofsmiles - il motto che accompagnerà ogni contenuto sui social network. I trentaquattro volontari sono stati selezionati tra più di settanta candidati. Della delegazione fanno parte anche il presidente nazionale del Centro Sportivo Italiano, Massimo Achini e l’allenatore di basket Stefano Bizzozi, head coach della Pallacanestro Varese. Achini si è detto molto soddisfatto e fiducioso che il gruppo di volontari riuscirà a raggiungere l’obiettivo più importante: portare gioia attraverso lo sport! 

www.facebook.com/CsiPerHaiti

Luca Tagliabue

 

VI PRESENTIAMO I VOLONTARI CSI

Allevi Davide
Amadeo Paola
Basile Anna
Biffi Federica
Buratto Silvia
Catinari Michele
Cavana Francesca
Chiavenna Alberto
Corsi Laura
Daminelli Debora
Dell’Erba Francesco
Fucile Fabio
Gorno Greta
Guidotti Elisa
Lonati Maurizio
Maltagliati Filippo
Manzini Giorgia
Marchesi Samantha
Martinetti Giuseppe
Mercurio Domenico
Motta Elena
Motta Eleonora
Ottaviani Maria
Pazzi Mauro
Porcelli Annalisa
Porro Daniele Riccardo
Pruonto Dario
Stefanelli Giulia
Tagliabue Luca
Tonin Luca
Villa Emanuele
Zagheni Antonella
Zinelli Luisa
Zortea Michela

Nelle Immagini: Il primo gruppo di volontari giunti ad Haiti il 21 luglio scorso, il momento di attesa del volo successivo all'aereoporto di New York il 27 luglio (partenza del secondo gruppo di volontari) e due immagini che vedono i nostri  ragazzi all'opera con i bambini di Haiti

Eventi, Attività, News

Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok