CSI - Centro Sportivo Italiano - Comitato di Milano

Apple Store Google Play Instagram YouTube Facebook
Chi siamo  /   Link utili  /   Fotogallery  /   Contatti e sede

L'Ascot in amichevole al Beccaria


 

Il risultato lo sappiamo solo perché c’era l’arbitro che ce lo ha comunicato. Credo sia stata la cosa meno importante di questa giornata. Comunque, bella partita, ma soprattutto bellissima esperienza!

Al di là del gioco e dei goal, credo sia stata una partita tra le più leali e sportive di sempre. Giocata con sportività e agonismo. Tutte e due le squadre volevano vincerla. Abbiamo giocato in un ambiente surreale rispetto a dove siamo abituati (gente di oratorio), ovvero, nel classico cortile dell'ora d’aria del carcere minorile Beccaria. Sembrava di essere in un film...

Si è giocato contro ragazzi in attesa di processo o già condannati. Ragazzi della stessa età dei nostri, 16/17 anni. Ragazzi che hanno fatto degli errori o forse sono solo stati sfortunati... ma comunque ragazzi.

Per raggiungere il campo si passa attraverso dei corridoi pieni di telecamere ed interrotti da porte blindate o cancelli che si aprono elettronicamente per richiudersi all'istante dietro di noi facendo un rumore metallico assordante.

Ma una volta in campo e con la palla tra i piedi, spariscono muri, cancelli e chiavistelli!

Il tutto si è concluso con una merenda consumata insieme, con strette di mano e pacche sulle sulle spalle!

Carmelo Perna

Eventi, Attività, News

Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok