CSI - Centro Sportivo Italiano - Comitato di Milano

Apple Store Google Play Instagram YouTube Facebook
Chi siamo  /   Link utili  /   Fotogallery  /   Contatti e sede

Al Beccaria due camp per i giovani detenuti

CSI Milano, Rugby Milano, Canottieri Milano - in collaborazione con l’IPM Beccaria - hanno deciso di unire le proprie forze per organizzare, dall’8 al 12 luglio all'interno dell'istituto di pena minorile Beccaria, due settimane di camp sportivo.
È stato pensato per i giovani detenuti, con un programma giornaliero basato su diverse attività sportive: calcio, rugby, canottaggio e palestra.

Divisi per gruppi, parteciperanno a turno a tutte le attività dal lunedì al venerdì, dalle 9.30 alle 17.00, insieme ai rispettivi operatori sportivi.
"Il periodo estivo è sempre un periodo delicato per il carcere - ci ha spiegato Giulia Stefanelli, referente della segreteria del Presidente Achini -. I ragazzi sospendono sia le attività scolastiche che le attività lavorative e laboratoriali consuetudinarie. Si trovano così a dover gestire molto tempo libero. La proposta del campus, invece, nasce proprio dall’esigenza di riempire di opportunità tale tempo libero. Lo sport è sempre uno strumento apprezzato dai giovani detenuti e dall’istituto, che si avvale per il secondo anno consecutivo dell’aiuto di CSI, Rugby Milano e Canottieri per l’organizzazione e la gestione di questa proposta educativo-sportiva".

Le attività, per conto del nostro Comitato, saranno gestite dalla referente del progetto Sport e Carcere, Giorgia Magni, e dagli educatori sportivi Gabriele Brambilla e Davide Karapedian.
La seconda settimana di campus, invece, si terrà dal 5 al 9 agosto prossimo, e sarà interamente coordinata da Giulia Stefanelli.

Eventi, Attività, News

Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok