CSI - Centro Sportivo Italiano - Comitato di Milano

Apple Store Google Play Instagram YouTube Facebook
Chi siamo  /   Link utili  /   Fotogallery  /   Contatti e sede

Amichevole a casa di Don Mazzi

Concorezzo sfida Exodus in vista del primaverile

Ancora un’amichevole in preparazione all’imminente partecipazione al Torneo Primaverile Csi, sul campo di Exodus. Il guanto di sfida, questa volta, l’hanno gettato i ragazzi dell’oratorio San Luigi Concorezzo. Un incontro intenso e combattuto terminato sul 9 a 8 in favore della squadra capitanata da Don Antonio Mazzi.
 
“Una bella esperienza – ha raccontato Giovanni Colombo, allenatore del Concorezzo – certo era meglio portare a casa la vittoria, tuttavia l’obiettivo era decisamente un altro. Desideravo far vivere ai miei ragazzi un’esperienza di vita ricca di senso. I giovani della comunità Exodus sono la testimonianza di quanto sia possibile recuperare spazi di vita normali anche dopo esperienze difficili quali la tossicodipendenza. Costituiscono anche una preziosa occasione per riflettere sull’importanza delle scelte di vita fatte in età giovanile e delle conseguenze pericolose nell’intraprendere percorsi non rispettosi della propria persona”. 

Si tratta della terza amichevole della stagione per la compagine di Exodus allenata da Davide Moroni e Francesco Baio. Soddisfatto anche l’educatore della comunità che li accompagna durante le sfide agonistiche Mirko Frezza. A causa di impegni precedenti di Exodus, i ragazzi del Concorezzo non hanno potuto vivere il terzo tempo insieme alla squadra ospitante… nessun problema, ci sarà l’occasione per farlo prima della fine della stagione sportiva in corso.  

 

Eventi, Attività, News