CSI - Centro Sportivo Italiano - Comitato di Milano

Apple Store Google Play Instagram YouTube Facebook
Chi siamo  /   Link utili  /   Fotogallery  /   Contatti e sede

Ultimo e festoso allenamento condiviso

 

Si conclude nella semplice allegria di una festa di fine stagione il programma di allenamenti condivisi di quest’anno sportivo. Una nuova occasione per ammirare quanta bellezza possa costruirsi attorno ad un pallone, in questo caso, di pallavolo.

Ci racconta l’emozione dell’appuntamento Carlo, presidente di USOB Asd:

"Il 10 giugno 2018 la nostra società, USOB, ha celebrato la sua festa di fine stagione. Sempre ricca di attività e momenti di gioia, quest’anno la festa si è arricchita ancor di più.

Abbiamo ospitato due amici, Lidia e Massimo, che giocano a pallavolo con l’ASD Tremolada Onlus, impegnata da qualche anno nell’offerta di attività sportive inclusive per persone diversamente abili. Con loro abbiamo accolto coach Max Tadini e i genitori di Lidia.

Due amici speciali, che, dopo un buon pranzo, hanno potuto allenarsi con alcune nostre ragazze che disputano i campionati Under 16 e Open A2.

Sotto la guida di coach Max Tadini abbiamo potuto mostrare come, con i giusti adattamenti, anche uno sport molto tecnico come la pallavolo possa davvero prestarsi all’inclusione di tutti.

Contiamo di aver gettato un seme, che avrà bisogno di essere curato costantemente, con nuovi momenti di condivisione di esperienze che possano davvero far comprendere quanto lo sport possa essere inclusivo.

Com’è finita? Con un set disputato da squadre: un capitanata da Massimo e una da Lidia. Ricordiamo il risultato: qualcuno ha vinto 26 a 24. Non ricordiamo più chi, perché la nostra attenzione è ora rivolta ad una nuova amicizia da coltivare".


a cura di Elisa Monetti

Eventi, Attività, News

Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok