CSI - Centro Sportivo Italiano - Comitato di Milano

Apple Store Google Play Instagram YouTube Facebook
Chi siamo  /   Link utili  /   Fotogallery  /   Contatti e sede

Allenamento condiviso nel cuore di Quarto Oggiaro

Questa volta è Quarto Oggiaro a farsi teatro d’integrazione. Sul campo una rappresentanza mista di Juniores e Open della Resurrezione ad accogliere I Quadrifogli di Special Olympics.

Accompagnato dal clima primaverile, l’allenamento condiviso si è svolto con la consueta e strabiliante carica. La timidezza dell’inizio si è sciolta in pochi minuti per lasciar spazio a curiosità e divertimento.

Complice una felice casualità: alcuni dirigenti della Resurrezione hanno riconosciuto uno degli atleti dei Quadrifogli che, da bambino, viveva poco distante e frequentava l’oratorio.

Dal riscaldamento alla partita finale gli atleti hanno vissuto una splendida serata di sport e amicizia coronata da una meravigliosa cena all’insegna della convivialità.

Con parole semplici e ancora vibranti d’emozione, commenta così Christian Novelli, allenatore della Resurrezione:

"Siamo felici di aver passato una splendida serata in Resurrezione in occasione dell'allenamento congiunto con la squadra de I Quadrifogli. Era da tanto tempo che volevamo realizzare un simil progetto e grazie alla proposta del CSI ci siamo riusciti. Oltre che all'aspetto calcistico è stato veramente bello condividere una cena tutti insieme grazie anche al lavoro dei nostri volontari. Una serata meravigliosa all'insegna dello stare insieme, all'amore per questo sport ed a tutte le emozioni che questo porta incluso questo bellissimo evento! Speriamo che questo sia stata un occasione per sensibilizzare al progetto e che sia per noi il primo di una lunga serie di serate così semplicemente meravigliose!"

di Elisa Monetti

Fotogallery - Allenamento condiviso Resurrezione - I Quadrifogli
Eventi, Attività, News

Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok