CSI - Centro Sportivo Italiano - Comitato di Milano

Apple Store Google Play Instagram YouTube Facebook
Chi siamo  /   Link utili  /   Fotogallery  /   Contatti e sede

Special Olympics si allena alla Samz

Gli allenamenti condivisi e integrati non si fermano nemmeno a giugno. Lo scorso sabato un nuovo appuntamento con Special Olympics, questa volta ospitato dalla Samz.

Come sempre un grande successo, una splendida occasione per entrambe le squadre di trovare nuovi amici sull’amato rettangolo verde.

Rosario Di Maria, allenatore della SAMZ, racconta così l’esperienza vissuta da lui e dai suoi ragazzi: “Iniziamo con un semplice grazie. Semplice come sono i ragazzi di Special Olympics e grazie per aver dato la possibilità alla squadra under 13 della Samz di Milano, di trovare nuovi amici. È stato tutto talmente naturale, talmente spontaneo, che la disabilità non si è assolutamente avvertita.

L’incontro è avvenuto sul campo da calcio della asd Samz in una giornata di sole, lo scorso 2 giugno, tra ragazzi di 12/13 anni. Un bellissimo allenamento condiviso, concluso con partitella tre le due squadre amalgamate insieme con i due mister.

È stato davvero un momento di gioia e comunione, che tutti, sono certo, ricorderemo con tanto piacere. E per finire… Pranzo insieme! Sicuramente a breve si ripeterà l’esperienza assolutamente, che ha unito con tanta semplicità e naturalezza questi ragazzi. E allora arrivederci a presto!”

Una conclusione molto promettente che controfirma il grande successo che questo progetto raggiunge ad ogni appuntamento!

di Elisa Monetti



 

Fotogallery - Special Olympics e Samz
Eventi, Attività, News

Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok