CSI - Centro Sportivo Italiano - Comitato di Milano

Apple Store Google Play Instagram YouTube Facebook
Chi siamo  /   Link utili  /   Fotogallery  /   Contatti e sede

In campo per essere speciali

Allenamento integrato per San Filippo Neri e Tukiki

 

Buona la prima! Comincia l’esperienza degli allenamenti integrati che vede le società Csi ospitare per un normale allenamento alcuni ragazzi disabili. Prima a vivere questa avventura, la squadra di calcio Top Junior della polisportiva San Filippo Neri, che lunedì 15 gennaio, ha vissuto il tradizionale allenamento del lunedì con un pizzico di novità: la compagnia dei ragazzi del Tukiki, squadra di calcio del mondo Special Olympics, fondamentale realtà sul territorio per il tema sport e integrazione. 
L’esperienza è stata preparata qualche giorno prima da un incontro introduttivo alla realtà di sport e disabilità che di lì a poco si sarebbe incontrata, per poi passare al campo. 
Fatta eccezione per il numero un po’ superiore al solito l’allenamento si è svolto con la stessa energia e passione di sempre. Giri di corsa, stretching, addominali, flessioni, esercizi divisi in gruppi e partitella finale: tutto, sempre, assolutamente integrato. Con forse la sola eccezione della spiegazione degli esercizi, un po’ meno parlata e più visiva per i ragazzi di Tukiki, entrambe le squadre si sono allenate con gli stessi tempi e gli stessi ritmi. A coronare la splendida serata una cena tutti insieme, tra risate, divertimento e un condiviso ed entusiasta: “Alla prossima!” Un’esperienza unica che molte nostre squadre vivranno nei prossimi mesi.

 

Per prenotarti contatta Elisa Monetti all’indirizzo mail progettispeciali@csi.milano.it e lei penserà ad organizzare l’allenamento presso la tua società sportiva nella data da te indicata.

Si tratta di una meravigliosa esperienza educativa per i tuoi ragazzi e per i ragazzi meravigliosi e speciali delle squadre di Special Olympics e Briantea84.

 

Eventi, Attività, News

Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok