CSI - Centro Sportivo Italiano - Comitato di Milano

Apple Store Google Play Instagram YouTube Facebook
Chi siamo  /   Link utili  /   Fotogallery  /   Contatti e sede

I campioni di Briantea84 alla Sds Cinisello

Per tutti i ragazzi, appuntamento alle Quarter Finals di Champions League dal 9 all’11 marzo

Si conclude il ciclo di incontri degli atleti di Briantea84 negli oratori della diocesi di Milano, organizzato insieme a Fom. È stato il turno di Filippo Carossino e Francesco Santorelli, lo scorso mercoledì, di raccontare la loro avventura nello sport a una platea di ragazzi e genitori dell’oratorio SDS di Cinisello.

“La testa è una delle cose che ho allenato di più. Bisogna tirare i remi in barca e andare avanti a costruire, tornare indietro significherebbe cancellare gli ultimi 13 anni… La mia vita me la tengo stretta”. Questa la determinazione con cui il ventitreenne Carossino racconta la sua chiave per il successo, indissolubilmente legata ad una fortissima passione per la vita.

È con parole delicate, ma cariche di gioia di vivere, che il napoletano Santorelli affronta il tema della disabilità: “Ti porta a conoscere un mondo diverso, ma non è una cosa in meno, è una cosa in più”. Insomma una testimonianza all’insegna delle nuove prospettive che ha lasciato entusiasta chi vi ha avuto la fortuna di partecipare. In conclusione i regali e le foto di rito, autografi e, per non lasciare che a parlare fossero solo le parole, qualche sapiente tiro a canestro.

L’appuntamento per tutti è a Seveso con i Quarter Finals di Champions League dal 9 all’11 marzo.

Eventi, Attività, News

Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok