CSI - Centro Sportivo Italiano - Comitato di Milano

Apple Store Google Play Instagram YouTube Facebook
Chi siamo  /   Link utili  /   Fotogallery  /   Contatti e sede

Primo allenamento integrato di Sitting Volley

Lezione di pallavolo Paralimpica vissuta con intensità dall'Atletico Meda Sud

Fischio d’inizio anche per gli allenamenti integrati di volley, grazie alla collaborazione nata con il Comitato Italiano Paralimpico.

Protagoniste le Under 16 e le Under 13 dell’Atletico Meda Sud che, lo scorso martedì, hanno cambiato un po’ la prospettiva sulla pallavolo.

Le ragazze hanno infatti partecipato a un vero e proprio allenamento di Sitting Volley (pallavolo paralimpica).

Guidate da Massimo Beretta, Team manager della Nazionale Maschile di Sitting, e Anna, giocatrice della squadra di Missaglia, le due squadre hanno sperimentato, per la prima volta, il fratello paralimpico della loro amata pallavolo.

Cominciando con esercizi basici di movimento, come tenere le gambe, come avanzare e arretrare,  si è subito passati al contatto col pallone per armonizzare mobilità e controllo, sono arrivati poi i fondamentali singolari e a coppie, qualche attacco e muro e, per concludere l’allenamento, una sorprendente partita.

Queste le sei parole scelte dalle ragazze per descrivere la formazione dell’allenamento:

1. Fatica: perché giocare in piedi è faticoso, ma da sedute ancora di più.

2. Ammirazione: all’inizio abbiamo visto dei filmati delle squadre olimpioniche di Sitting Volley, è stato impressionante, la loro forza è ineguagliabile!

3. Strana prospettiva: il campo da quella prospettiva era strano, ma in fondo è sempre il nostro amato campo

4. Immaginazione: prima di questa esperienza non riuscivamo a immaginare una partita da sedute, ora abbiamo scoperto che si può fare, che noi lo possiamo fare.

5. Fortuna: perché non ci sentiremo  più sfortunate.

6. Divertimento: è stato un allenamento diverso ma molto utile, ci ha fatto capire quanto sia difficile il Sitting Volley, ma come sempre ci siamo divertite, merito anche di Massimo che è stato un bravissimo allenatore.

Fotogallery - Sitting Volley all'Atletico Meda Sud
Eventi, Attività, News

Questo sito utilizza i cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego. Clicca qui per maggiori dettagli.

Ok